Recentemente vi abbiamo mostrato la top 1o dei costumi più impraticabili (e persino assurdi) delle supereroine dei fumetti. Ovviamente, in cima alla speciale classifica non poteva che esserci lei: Power Girl!

Il personaggio proveniente da Terra-2 si è contraddistinta nel corso della sua carriera per la provocante boob window, che mette in mostra il suo prosperoso décolleté.

 

Power Girl 01

Gli scrittori che hanno lavorato sul personaggio hanno provato in tutti i modi a giustificare tale scelta stilistica, appellandosi al femminismo del personaggio, o a soluzioni più “malinconiche”:

La gente mi chiede sempre perché ho questa apertura proprio qui. Pensano che voglia mettermi in mostra, o che semplicemente voglia essere oscena. Ma, la prima volta che ho realizzato questo costume, volevo avere un simbolo, proprio come te.

Ma non riuscivo a pensare a nulla del genere. Così pensai che ci sarei arrivata, col tempo. E così magari avrei chiuso l’apertura.

Ma non ci sono riuscita.

 

Power Girl 02

Il personaggio nasce come la cugina di Superman di una realtà alternativa. Ma, in passato, Kara ha sempre voluto distaccarsi da tale pesante eredità, rifiutando di avere come simbolo la celebre “S” (o in alternativa una “P”), per non essere paragonata alla più giovane e inesperta Supergirl.

– E voglio che tu abbia la prima cosa che ho creato! È un emblema per il tuo nuovo costume.

– Cosa?! Perché lo hai fatto, piccolo maiale sciovinista! Questo è semplicemente l’emblema di Superman con una P al posto della S. Pensavo lo avessi capito… Posso essere pure la cugina di Superman, ma non sarò mai la sua copia carbone! Sono una donna indipendente!

 

Power Girl 03

La soluzione sembrava essere stata trovata con l’avvento dei Nuovi 52, quando una nuova versione di Power Girl fu introdotta sulle pagine di Worlds’ Finest.

 

Power Girl 04

Ma presto, ovviamente per un “caso fortuito”, la boob window tornò…

Power Girl 05

Probabilmente satura delle continue critiche e frecciatine, il personaggio è arrivato persino a distruggere il suo costume, come visto su New 52: Futures End.

Power Girl 06

Kara ha optato dunque per una soluzione più pratica e casual. Ma anche questa volta il problema si è ripresentato…

 

Power Girl 07

Anche la nuova Power Girl di Terra-0, al suo esordio, sembrava aver avuto lo stesso inconveniente stilistico: che sia una malattia contagiosa?

 

Power Girl 08

In questo caso però la soluzione sembra essere stata trovata rapidamente…

Power Girl 09

Nel frattempo, l’originale Power Girl era tornata al vecchio costume (e le vecchie abitudini) sulle pagine di Worlds’ Finest e Earth 2: Worlds End.

Power Girl 10

Oggi però, sempre sulle pagine di Earth 2: Worlds End, sembra essere stata trovata una soluzione definitiva: Power Girl è finalmente venuta a patti con il suo retaggio, accettando di indossare il simbolo kryptoniano della sua famiglia, e al diavolo la “copia carbone”! Tutto è bene ciò che finisce bene.

O forse no?

 

Power Girl 11

Nel frattempo, c’è stato anche qualcuno che ha deciso di copiare lo stile dell’eroina…

 

Power Girl 12

Power Girl #26

 

Fonte: Bleeding Cool