Robin: Son of BatmanVi abbiamo già parlato del rilancio editoriale della DC Comics, che prenderà il via il prossimo mese di giugno, a seguito del megaevento Convergence. Nello specifico, verranno lanciate 24 nuove serie, che si affiancheranno ad altrettante confermate.

Di seguito, vi forniamo i primi dettagli emersi di alcuni dei titoli in questione.

Robin: Son of Batman, che vedrà impegnato Patrick Gleason come autore unico, è descritto come un fumetto dal tono simile a Johnny Quest, sebbene con un diverso tipo di avventure. Ma le fonti d’ispirazione non si fermano qui: pare, infatti, che anche il film di animazione Dragon Trainer possa essere stato preso in considerazione nello sviluppo del concept del fumetto. Il protagonista Damian Wayne avrà infatti un suo drago, che fungerà come mezzo di trasporto e alleato.

We Are Robin, scritta da Lee Bermejo e illustrata da Rob Haynes e Khary Randolph, mostrerà ai lettori come Batman disponga di più Robin del previsto: il tema principale sarà quello dell’influenza del Cavaliere Oscuro sulla gioventù di Gotham City.

Section 8 di Garth Ennis e John McCrea, con protagonisti alcuni personaggi della loro vecchia testata Hitman, vedrà questi far squadra con un importante ottavo membro: chi sarà fra Superman, Batman o altri iconici supereroi del DC Universe?

Prez, scritto da Mark Russell e disegnato da Ben Caldwell, viene invece descritto come un fumetto a forti tinte socio-politiche, parecchio influenzato dalla storica Howard The Duck della Marvel Comics.

Superman di Gene Luen Yang, sempre disegnato da John Romita Jr., porterà l’esperienza di immigrato vissuta dallo scrittore all’interno delle storie dell’Uomo d’Acciaio, che è sostanzialmente anch’egli un immigrato proveniente da Krypton e inserito nella società americana.

Justice League of America Justice League of America di Bryan Hitch come autore unico, da lungo tempo in cantiere, sarà abbastanza scissa dalla continuity della casa editrice, sebbene non totalmente.

Entrambe le serie Batman Beyond, di Dan Jurgens e  Bernard Chang, ed Earth 2: Society, di Daniel Wilson e  Jorge Jiminez, entreranno subito nel vivo del crossover Darkseid War (che prenderà il via su Justice League #40), diventandone parte integrante.

Una delle novità che meno faranno piacere ai fan è che lo scrittore e DC Comics Chief Creative Officer Geoff Johns sarà impegnato su una sola testata mensile, Justice League, per l’appunto. A quanto pare, lo stesso scrittore, che è stato uno degli architetti del rilancio dei Nuovi 52 (avendo scritto su Aquaman, Green Lantern, Forever Evil, Superman e altri) ha chiesto alla casa editrice di essere meno oberato di lavoro, dovendosi anche occupare di altri progetti che trascendono il medium fumettistico. A tal proposito, vi ricordiamo che è di prossima uscita il suo Batman: Earth One vol. 2, con i disegni di Gary Frank (qui l’anteprima) ed è in cantiere anche la miniserie All-Star Batgirl, la quale non ha però ancora una data di uscita.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità sul fronte DC Comics.

 

Fonte: Bleeding Cool; Bleeding Cool