Catwoman Jae LeeDa ladra straordinaria con il cuore spesso a metà tra il bene e il male, Selina Kyle, in arte Catwoman, si è trasformata negli ultimi tempi in una vera e propria lady del crimine, uno dei boss più temuti e potenti di Gotham. Tuttavia, questo salto di qualità nella carriera non è stato l’unico cambiamento radicale nella vita privata e professionale della più celebre Donna Gatto del fumetto.

Il trentanovesimo numero di Catwoman ci ha mostrato la nostra protagonista in atteggiamenti teneri con la giovane Eiko, la ragazza che ora come ora veste i panni della ladra felina. Un bacio tra le due conferma che Selina è ufficialmente bisessuale. Un’evoluzione del personaggio progettata da tempo dall’autrice Genevieve Valentine, in continuità con le storie e la personalità mostrata negli ultimi anni. La sceneggiatrice ha commentato la scena anche sul proprio blog personale.

Selina è definitivamente bisessuale. Ci è girata intorno per anni, o almeno questa è la mia opinione; quindi non si dovrebbe trattare di una rivelazione, al massimo di una conferma. Il fatto che sia attratta da una donna potrà aver sorpreso i lettori, ma certamente non ha sorpreso lei.

Eiko sembra la persona giusta. Intelligente, convinta dei propri mezzi, una “quasi Catwoman” e abbastanza vicina a Selina da capire che la sincerità tra loro due è l’unico rifugio possibile in una situazione come quella attuale, in cui la disonestà è la regola per tutti coloro che sono coinvolti nelle loro vite.

Più parlavamo di questa scena e di questa svolta, o conferma, più ci sembrava una cosa che doveva per forza accadere. Comunque, il rapporto tra Batman e Selina non è per nulla accantonato o dimenticato. Se avete questo dubbio, sappiate che non è così che funziona la bisessualità.

 

Catwoman Kiss Eiko

 

Fonte: Comic Book Resources