Difficile a credersi, ma sono passati già 21 anni da quando Mike Mignola creò uno dei suoi personaggi più amati, apprezzati e longevi: il “buon” (si fa per dire) diavolo Hellboy. Da personaggio sopra le righe quale è sempre stato, Hellboy ha deciso di celebrare il suo ingresso nella “maggiore età” in modo alquanto inconsueto, vale a dire con il lancio di una… birra che porta il suo nome!

L’iniziativa è stata realizzata congiuntamente da Dark Horse e l’etichetta di birre Rogue Ales, che con la collaborazione dello stesso Mignola hanno lanciato sul mercato la Red Hand of Doom, birra che trae il suo nome dalla letale mano destra brandita dallo stesso Hellboy ed è, ovviamente, una birra rossa dalla gradazione media di 6,8 gradi. Onde compiacere non solo gli amanti degli alcolici ma anche quelli dei fumetti, ogni bottiglia di Red Hand of Doom è decorata con un’etichetta realizzata in esclusiva dallo stesso Mignola che offre un’immagine inedita di Hellboy.

Non resta che impugnare una bottiglia e brindare all’anniversario del “maggiorenne”, con l’augurio di altri 21 anni sulla breccia con la stessa grinta e ironia che hanno contraddistinto questo primo ciclo!

 

 

Red Hand of Doom

 

Fonte: Comic Book