Conan - Red Sonja, copertina di Alex Ross“Dobbiamo smetterla di incontrarci così… cosa penserà la gente?”

La frase-tormentone di mille soap opera potrebbe benissimo adattarsi anche al contesto più inconsueto del selvaggio mondo fantasy Hyboriano e dei suoi due protagonisti più famosi, Conan e Red Sonja.

Accomunati dalla stessa ambientazione ma separati sia da origini letterarie diverse che da appartenenze editoriali differenti (Conan appartiene alla scuderia Dark Horse, Red Sonja gareggia nel team Dynamite), le due icone del fantasy barbarico avevano trovato l’occasione di incontrarsi e di incrociare spade, sguardi e passione l’anno scorso, quando una joint-venture editoriale tra le due case editrici aveva consentito la pubblicazione di una miniserie in cui il Cimmero e la Diavolessa avevano il loro primo incontro ufficiale nella continuity fumettistica moderna (in realtà i due “si erano frequentati” già in diversi albi degli anni 70, ma quella è un’altra storia).

A narrare il loro turbolento incontro erano stati arruolati per l’occasione gli scrittori Jim Zub e Gail Simone, autori delle rispettive serie regolari, oltre a Dan Panosian come illustratore.

Conan & Red Sonia, variant cover di Castro - BNUn anno dopo, forti di un buon successo editoriale e di una storia coinvolgente, Conan e Red Sonja hanno deciso di rivedersi e così, applicando la stessa formula del loro primo incontro, Dark Horse e Dynamite sono pronti a lanciare una seconda miniserie, ancora senza un titolo, che esordirà nell’estate 2015.

La formazione del team creativo è ancora in fieri: è noto il nuovo autore, Victor Gischler, e la partecipazione di alcuni famosi illustratori come copertinisti, tra cui Alex Ross, Ed Benes e Roberto Castro.

Il numero #1 della nuova miniserie vedrà il cimmero e la guerriera dalla chioma scarlatta reincontrarsi durante un torneo d’armi informale, in un’atmosfera di festeggiamenti che presto cederà il posto a una minaccia soprannaturale. I due campioni delle saghe fantasy, noti per il loro cameratismo in battaglia, la tensione infuocata, la passione sottaciuta e la rivalità occasionale, dovranno unire le forze per affrontare un’orda di demoni che invade la regione.

La storia, sebbene ambientata un anno dopo la continuity stabilita nella miniserie del 2015, è concepita per essere completamente fruibile e autoconclusiva da sola.

Red Sonja - Conan, variant cover di Benes, BNA compiacersi del nuovo incontro sono gli editori delle due case editrici, che a differenza dei Montecchi e dei Capuleti, sembrano ben contenti di lasciare che i loro pupilli continuino a frequentarsi.

Dichiarano Nick Barrucci (Dynamite) e Mike Richardson:

 

A quanto pare non saranno soltanto le scintille a volare quando questi due guerrieri legati dal destino si incontreranno. Dynamite è fiera di collaborare con gli amici della Dark Horse per riunire queste due icone e produrre i migliori fumetti fantasy mai realizati.

Siamo emozionati di completare assieme a Dynamite questa avventura che ha richiesto quasi quindici anni di preparazione. Dynamite è stata un collaboratore eccellente con cui lavorare a questa serie di grande successo, e questo arco narrativo sarà di sicuro un ottimo contributo all’eredità di Robert E. Howard.

 

 

Fonte: Comic Vine