Storie IncredibiliA luglio 1998 Leo Ortolani convola a nozze con Caterina, sua compagna già apparsa in alcune vignette di Rat-Man e che sarà poi chiamata in causa in altre occasioni quando l’autore inserirà riferimenti e gag autobiografiche.

Come invito al matrimonio il fumettista realizza un albo di 12 pagine che ha per protagonisti i novelli sposi; la breve storia si intitola Storie Incredibili!, richiamando un certo genere di testate fantastiche o fantascientifiche, ma anche un gioco di parole in cui le iniziali formano quel “SÌ” pronunciato sull’altare.

L’idea su cui si basa il racconto è che Leonardo e Caterina si siano già incontrati in vite precedenti, ma il loro amore sia sempre stato ostacolato e può concretizzarsi solo nel presente. La voce di Rat-Man accompagna il lettore nel passato, con citazioni da 2001 Odissea nello Spazio, Romeo e Giulietta, Titanic e King Kong; i due amanti riescono a liberarsi dagli alieni che continuano a separarli per un esperimento in laboratorio, grazie a un nullificatore universale (oggetto basato su uno spremiagrumi di design), celebrando così il loro matrimonio.

Questa storiella è una simpatica finestra sulla vita privata dell’autore, dato che probabilmente non è stata concepita per essere pubblicata ma si rivolge solo agli invitati alle nozze; essendo però comprensibile a tutti è un episodio simpatico che possono apprezzare anche i lettori di Rat-Man.