Anche quest’anno Shockdom sarà presente a Cartoomics Movies Comics & Games, la storica rassegna milanese dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema, arrivata alla sua ventiduesima edizione. La location dell’evento saranno i padiglioni 16 e 20 del Polo Fieristico di Rho (MI).

Shockdom avrà il suo stand presso il quale, come sempre, sarà possibile acquistare tutti i volumi di recente pubblicazione e altri classici della casa editrice. Sempre presso lo stand si renderanno disponibili diversi autori per incontrare i fans. Inoltre sono previste due conferenze, entrambe aperte al pubblico e alla stampa. Le conferenze si terranno sabato alle 11,15 e domenica alle 16,30 in Agorà 2.

 

Greedy FlowerCONFERENZE – INCONTRI CON GLI AUTORI

  • SABATO 14 MARZO, AGORA’ 2, h. 11,15
    Il Manga Italiano: Shockdom”.
    Il fenomeno del “manga italiano” sta crescendo per numero di opere pubblicate e per qualità. Ne parla Lucio Staiano, fondatore di Shockdom, la casa editrice che ha sdoganato questo stile pubblicando Aeon di Angela Vianello, considerata la mangaka italiana per eccellenza. Saranno presenti la stessa Angela Vianello,  Alessandra Patanè, autrice di Greedy Flower, Jessica Cioffi, autrice di Cotton Tales e la scrittrice Eleonora Caruso.
  • DOMENICA 15 MARZO, AGORA’ 2, h. 16,30
    FumettiCrudi: il fumetto autogestito ma non autoprodotto”.
    Fumetticrudi nasce come collettivo di fumetti, professionisti e non. Strisce umoristiche e storie impegnate, racconti brevi e romanzi illustrati; nessuna linea editoriale e un unico denominatore comune: la voglia di fare fumetti. Il collettivo, coordinato da Gianluca Caputo, è autogestito ma ha sempre trovato diversi editori pronti a crederci e a investire sulla collana. Adesso FumettiCrudi è approdato a Shockdom e punta a diventare presto un’etichetta vera e propria. Tra i suoi autori più noti, saranno presenti all’incontro: Bigio, il duo Antonucci&Fabbri, Grillo, Simone Di Meo e lo stesso Caputo. Saranno presentate le ultime due pubblicazioni, le prossime uscite del 2015 e sarà spiegato agli aspiranti fumettisti o a quelli più affermati come presentare le proprie opere a questo sgangherato ma ormai riconosciuto collettivo.

Scottecs Megazine 1 copertinaSHOCKDOM IN LIZZA PER LA CARTOOMICS HALL OF FAME

Due dei nostri autori (Sio e Bigio) sono fra i 10 candidati ad entrare nella Cartoomics Hall Of Fame, grazie alle preferenze che si possono esprimere online e che finora hanno coinvolto più di un migliaio di appassionati di comics. Sio, che ha da poco debuttato anche in edicola con il suo trimestrale di fumetti e contenuti nonsense Scottecs Megazine, e Bigio, che presenta per FumettiCrudi la raccolta in un unico albo delle prime stagioni di The Author, saranno presenti allo stand Shockdom durante Cartoomics.

NOVITA’ EDITORIALI SHOCKDOM PRESENTATE A CARTOOMICS

  • GREEDY FLOWER 3 di Alessandra Patanè. Terzo capitolo delle avventure horror-gotiche del bimbo dalla fame insaziabile di anime
  • COTTON TALES di Jessica Cioffi. Una storia dalle tinte horror, calata in un ambiente vittoriano. “Un manga dallo stile Ottocentesco che ricorda le bambole russe o la nebbia inglese dei romanzi gotici”, come l’ha definito Lucio Staiano, quando la giovane autrice ha firmato per la casa editrice qualche mese fa.

The AuthorE per la collana “alternative” FumettiCrudi:

  • THE AUTHOR di Bigio. Finalmente ecco in un unico albo le 100 tavole delle prime 4 stagioni. La vita di Bigio non sarebbe stata così movimentata se per aiutarlo nel suo lavoro non fossero intervenute direttamente Talia, Melpomene, Mese e Nete. Quattro muse, un autore e un orsacchiotto parlante per un fumetto divertente e brillante che narra la storia di chi racconta la storia. Questo è The Author.

  • GESU’ di Antonucci & Fabbri. L’irriverente e satirico fumetto, autoproduzione di successo, viene pubblicato per la prima volta da Shockdom nella collana FumettiCrudi. In un unico volume, l’intera trilogia.