Anche quest’anno Sergio Bonelli Editore sarà presente a Cartoomics Movies Comics & Games, la storica rassegna milanese dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema, arrivata alla sua ventiduesima edizione. La location dell’evento saranno i padiglioni 16 e 20 del Polo Fieristico di Rho (MI).

 

Sergio Bonelli Editore a CARTOOMICS 2015

L’attività di Sergio Bonelli Editore entra nel pieno dei suoi progetti di rinnovamento, e anche gli incontri previsti a Cartoomics 2015 (13, 14, 15 marzo a Fiera Milano Rho, www.cartoomics.it) riflettono questa nuova fase del colosso editoriale italiano per eccellenza. Il weekend è ricco di appuntamenti con gli autori, per scoprire il futuro in presa diretta.

Sabato 14 marzo alle 12.45 in Agorà 2, “Dylan Dog: nuove identità” farà luce con Roberto Recchioni, Franco Busatta, Bruno Brindisi e Davide Barzi sulle nuove direzioni dell’indagatore dell’incubo.

Sempre sabato, alle 16.45 in Agorà 1, sarà “Tex: nuove frontiere“, un incontro con Mauro Boselli e Maurizio Dotti a svelare i nuovi progetti in cantiere per l’eroe bonelliano per eccellenza.

Domenica 15 marzo alle ore 11.45 in Agorà 1, “Lukas Reborn!” con Michele Medda e Michele Benevento indicherà direzioni sorprendenti per il recentissimo personaggio già “cult”, mentre alle ore 14.15, sempre in Agorà 1, sarà il turno di “Orfani-Ringo: viaggio in Italia” con Roberto Recchioni, Franco Busatta, Alessio Avallone e Nicola Righi a riflettere su presente e avvenire della serie diventata un fenomeno multimediale.

Ed ecco l’elenco degli autori presenti nei tre giorni di Cartoomics presso lo stand SBE per firma disegni: Walter Trono, Maurizio Dotti, Nicola Genzianella, Bruno Brindisi, Lucio Filippucci, Alessio Avallone, Nicola Righi, Patrizia Mandanici e Michele Benevento. Una lineup di tutto rispetto per un Cartoomics 2015 indimenticabile.