Alcuni di voi forse ricorderanno la notizia. A ottobre, una videocamera ha registrato una curiosissima rissa lungo Hollywood Boulevard, Los Angeles. Protagonisti dell’alterco, una serie di personaggi in costume.

Tutto è iniziato dal litigio scoppiato tra Batgirl e Mr. Incredible, ma la pugna ha ben presto attirato anche Freddy Krueger, un pelosissimo Chewbacca e addirittura Waldo, per una volta assolutamente privo di voglia di nascondersi. Il video, che mostra il capofamiglia de Gli Incredibili gettare letteralmente a terra la povera Ragazza Pipistrello, ha rapidamente fatto il giro del mondo, come una delle più cristalline dimostrazioni di quanto strano e bizzarro possa essere il nostro pianeta.

Le conseguenze della rissa, tuttavia, non sono state particolarmente divertenti. Proprio in questi giorni, infatti, sono uscite notizie che ci svelano il finale, non proprio felice, di questa stranissima storia di gente in costume.

Mr. Incredible, infatti, è stato riconosciuto colpevole di aggressione ai danni di Batgirl da un tribunale americano. La contesa era nata per questioni di territorio tra gli artisti di strada e si è convertita in un giorno di prigione, tre anni di libertà condizionata, trentasei lezioni di gestione della rabbia e venti di pulizia delle strade per il trentacinquenne Muhammet Bilik che impersonava il personaggio della Pixar.

Mr. Incredible è anche interdetto dal mostrare il suo volto bonario per Hollywood Boulevard per tutta la durata della libertà condizionata. Ai bambini mancherà molto.

 

 

Fonte: Comic Book Resources