Costume di Spider-ManNon è la prima volta che un supereroe dei fumetti ha un effetto ispiratore nella vita reale.

È il caso di Hetain Patel, un artista che ha sempre ammirato il personaggio di Spider-Man e ciò che esso rappresenta, stima che Patel ha espresso con un messaggio molto chiaro e appassionato:

 

Caro Peter Parker, ci sono alcune cose di cui vorrei ringraziarti. Per prima cosa, grazie per avere scelto di indossare una maschera che ti copre il volto.

E grazie per indossare una tuta che copre ogni centimetro della tua pelle.

Grazie a questo, anch’io posso essere Spider-Man senza dover essere lo Spider-Man asiatico o lo Spider-Man indiano.

Costume di Spider-Man - dettaglioE fin qui siamo nella norma. Quello che invece è fuori dal comune è l’uso che Patel ha fatto di queste parole… vale a dirle usarle, ripetute all’infinito, per comporre una scultura che riproduce le fattezze dello stesso Spider-Man: quella che da una certa distanza sembra essere una “normale” e accurata statua in dimensioni reali dell’eroe di casa Marvel, esaminata più da vicino si rivela essere una figura composta dalle migliaia e migliaia di minuscole lettere che compongono il suo messaggio di stima.

E se nelle foto potete esaminare il prodotto finito, nel video sottostante potete anche osservare come sia stato possibile creare questa insolita meraviglia!

 

 

 

Fonte: Comic Vine