Phillip Jack Brooks, più noto al mondo come CM Punk, lottatore di Wrestling ed esperto di arti marziali, può aggiungere una nuova voce alla sua carriera: quella di autore di fumetti. L’imminente Thor Annual #1, oltre a una storia principale sceneggiata dal “regular” Jason Aaron, conterrà anche alcune storie secondarie, tra cui una sceneggiata da CM Punk e illustrata dal disegnatore di Chew, Rob Guillory.

Punk non ha dubbi sul modo in cui intende utilizzare il dio del tuono:

Scende su Midgard, se ne va a uccidere draghi, a fare baldoria con i vichinghi, a bere tutto il loro sidro e a dormire con le loro donne. Non prende le sue responsabilità di dio del tuono molto sul serio.

A giustificare il fatto di questo approccio fatto di atmosfere goliardiche, toni umoristici e tratti quasi da cartone animato sta il fatto che la storia riguarderà gli anni della giovinezza avventata e irresponsabile di Thor, e sarà incentrata su una “gara di bevute” a cui il dio del tuono sarà sfidato nientemeno che da Mefisto in persona.

CM Punk è possibilista ma non si monta troppo la testa sul suo futuro come sceneggiatore (ha al suo attivo anche una storia nell’antologia Strange Sport Stories della Vertigo):

Non potrei mai scrivere un arco narrativo di 24 numeri, che abbracci tutte le follie dell’Universo Marvel, o qualcosa del genere. E non penso che nessuno mi assegnerebbe mai una responsabilità del genere. Quindi, per ora procediamo a piccoli passi. In futuro…

Trovate le prime pagine della storia di Thor firmata da CM Punk nell’anteprima sottostante.

 

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Thor Annual #1 copertina

 

Fonte: CBR