Supreme MarvelIn questi giorni di martellante battage pubblicitario per il lancio del megaevento Marvel del 2015, Secret Wars, un appassionato può reagire in tre modi diversi: può arrabbiarsi preventivamente per gli “scempi” che stanno per fare ai suoi adorati personaggi, restare indifferente in quanto ormai refrattario al sensazionalismo sfrenato, oppure ancora può essere persuaso e seguire ogni aggiornamento con partecipazione (e per ovvie ragioni questo è il caso che ci piace di più).

Chi vive questi giorni con aspettativa e apprensione, molto probabilmente è anche portato a lavorare di immaginazione. Sono moltissimi i lettori suggestionati da quel poco che si sa del futuro prossimo dei supereroi Marvel e che si chiedono cosa accadrà davvero nel corso delle nuove Guerre Segrete, quali serie e personaggi resisteranno al più grande scossone alla continuity e soprattutto… cosa succederà dopo, quando presumibilmente tornerà tutto alla “normalità”.

La Marvel ha confermato che il futuro dei suoi personaggi si chiama All-New Marvel ed è fissato per il prossimo settembre. Pare ormai certo che non si tratterà di un reboot e la teoria più accreditata sostiene che avremo un nuovo universo che mixerà gli elementi vincenti delle tante dimensioni alternative del Multiverso Marvel. Se così fosse, tra qualche mese potremmo veder volteggiare nella stessa New York gli Spider-Men Peter Parker e Miles Morales, o la Donna Ragno e Spider-Gwen.

Supreme AvengersEcco, appunto: la fantasia galoppa nelle testoline dei lettori curiosi. Uno di questi è l’artista Calvin, che incalzato dalle teorie di cui sopra ha immaginato il suo personalissimo rilancio post-Guerre Segrete in una manciata di graziose illustrazioni: l’ha chiamato Supreme Marvel.

Molto interessanti i roster dei due gruppi che ha ridefinito: nei suoi Supreme Avengers troviamo una Scarlet novella Maga Suprema e dunque erede del Dottor Strange, Hazmat, Monica Rambeau in versione Nextwave e Miles Morales, Ultimate Spider-Man.

Ancora più intriganti i suoi Supreme Defenders, tra le cui fila potete notare Pantera Nera, She-Hulk, Kavita Rao, la Donna Invisibile e un nuovissimo Wasp. Qui trovate altre illustrazioni Supreme Marvel di Calvin che, come vedrete, non si è assolutamente risparmiato.

Chissà che la Marvel non butti l’occhio lasciandosi suggestionare a sua volta…

 

Supreme Defenders

 

Fonte: CBR