LeopardonLa saga Spider-Verse, ideata da Dan Slott, sceneggiatore di Amazing Spider-Man, sta riportando in auge moltissimi personaggi dell’universo dell’Uomo Ragno, come Superior Spider-Man, Silk e il clone Ben Reilly, oltre a introdurne nella continuity ufficiale tanti altri, sia creati ex-novo, come Spider-Gwen, che appartenenti ad altri medium, come l’Uomo Ragno della seria animata a cartoni degli anni ’90.

Di quest’ultimo gruppo fa sicuramente parte Takuya Yamashiro a.k.a. Supaidman, protagonista del live-action nipponico Spider-Man degli anni ’70. E questi ha portato con sé un amico…

Si tratta di Leopardon, il robot gigante di Supaidman, che è entrato nel Marvel Universe ufficiale, quello denominato Terra-616, sulle pagine di Amazing Spider-Man #12 (numero storico, che ha re-introdotto un altro impensabile personaggio), per combattere il terribile villain Solus.

Di questo divertente e inaspettato twist narrativo ha recentemente parlato proprio Dan Slott a Marvel.com.

Se non avete mai visto un episodio del live-action giapponese degli anni ’70 Spider-Man, ora dovrete farlo per forza! Lui è uno Spidey che non avete mai visto prima! Di certo ha sempre il suo Senso di Ragno, può arrampicarsi sui muri, e sparare ragnatele, ma possiede anche una Spider-Machine GP7, una macchina che vola e lancia razzi, e anche una nave spaziale con la testa di leopardo chiamata Marveller, in grado di trasformarsi in un robot gigante, Leopardon!

E no, non si tratta di un robot copiato ai Power Rangers, perché questo è venuto prima. Quando ero giovane, l’unico modo di vedere questo show era su vecchie VHS senza sottotitoli. Fortunatamente, i simpatici amici della Marvel hanno sottotitolato alcuni classici episodi per voi. Così sarete in grado di vedere con i vostri occhi che in Giappone non si trattava di un ‘amichevole Uomo Ragno di quartiere, ma piuttosto una sorta di ‘emissario dell’inferno’. Fa un po’ paura, non credete?

E dunque, anche noi vi mostriamo questo speciale video qui sotto. Buon divertimento!

 

Fonte: Io9; ComicBook