Sensation Comics, storica testata che tra il 1942 e 1952 ospitò principalmente le avventure di Wonder Woman, è stata rilanciata dalla DC Comics l’agosto scorso in formato Digital First, relativo ai fumetti che vengono pubblicati in digitale prima che nella loro versione cartacea.

Attualmente Alex De Campi sta scrivendo le vicende di Diana proprio su Sensation Comics, ottenendo un seguito incredibile grazie all’umanità e all’ironia infusa nel personaggio e nelle trame. Lo dimostra questo post che su Tumblr ha raccolto, secondo i dati aggiornati a venerdì 23 gennaio, il favore e il seguito di 63.589 utenti:

Tumblr Wonder Woman

Sensation Comics Featuring Wonder Woman #20Se non hai mai avuto un buon rapporto con il tuo corpo, ricorda che anche Wonder Woman ha la cellulite.

Chiunque l’abbia scritto sta lavorando da Dio

Vi proponiamo alcune immagini tratte dall’episodio in oggetto, la prima delle due parti della run Venus Rising, conclusasi questo mese su Sensation Comics Featuring Wonder Woman #21, scritta da De Campi e disegnata da Neil Googe con copertina di Shane Davis.

Nella vignetta che abbiamo indicato con il numero 4, la protagonista disperata, con una mano che le copre il viso spiega le ragioni del suo nuovo, castigato costume, quasi un’armatura, dovuta ai commenti ricevuti dopo esser stata ripresa durante un suo intervento in aiuto della popolazione messicana colpita da un terremoto:

…Se avessi un dollaro per ogni persona che ha visto quell’inquadratura, potremmo ricostruire tutte le case della città. Alla fine la gente parlava di più della mia cellulite che del mio intervento umanitario

 

Fonte: Bleeding Cool