Secret Wars: BattleworldSe state seguendo religiosamente ogni aggiornamento sul megaevento Marvel del 2015, allora saprete che tutte le serie connesse a Secret Wars saranno marchiate con uno dei tre brand chiave, allo scopo di guidare il lettore verso ciò che più potrebbe piacergli nel marasma di uscite che invaderanno le fumetterie americane da maggio.

Stiamo parlando di Last Days, le cui serie racconteranno le ultime ore sulla Terra degli eroi; i titoli Warzones! con le storie che mostreranno scorci dell’Universo Marvel che nascerà dopo le Guerre Segrete; e infine Battleworld, il marchio dedicato ai rapporti tra i diversi domini di… Battleworld, ossia il conglomerato di dimensioni che sorgerà dopo la fine dell’Universo Marvel per come lo conosciamo.

Ora, non spaventatevi ma c’è un altro significato di Battleworld da ieri sera: la Marvel ha infatti annunciato il lancio di una miniserie con questo titolo. Si chiamerà infatti Secret Wars: Battleworld, sarà targata Battleworld e naturalmente parlerà… dei più bizzarri scontri tra eroi che potrete mai vedere su Battleworld.

Secret Wars: BattleworldNello specifico si tratta di una serie limitata antologica di quattro numeri che presenterà gli scontri tra personaggi Marvel celebri e le loro versioni alternative provenienti dalle molteplici dimensioni del Multiverso coinvolte. L’editor della testata Jon Moisan la descrive, tra le tante offerte Secret Wars, come “la più strana e più divertente, la migliore!”, citando possibili scontri tipo Punisher 1602 vs. Iron Man 2099 o situazioni assurde come un Battle Royal in stile Howard il Papero ma su scala Multiversale. Qualunque cosa significhi. Moisan ha poi aggiunto:

Per me, la cosa più bella di questa serie e di Battleworld nel suo complesso è che possiamo vedere versioni completamente diverse dei nostri personaggi interagire tra loro in modi nuovi e interessanti.

Tra gli autori Ed Brisson, James Stokoe e Joshua Williamson. Le storie saranno parecchio scanzonate e, presumiamo, surreali, come una sorta di AvX: Versus filtrato dallo stile ironico di Secret Avengers di Ales Kot (non a caso M.O.D.O.K. appare in una delle due copertine che vi presentiamo). Moisan ha infatti detto che gli è stato dato un grande margine di manovra per Secret Wars: Battleworld rispetto ad altre serie coinvolte nel megaevento, il che gli ha permesso di pensare fuori dagli schemi in termini di avventure. Seppur con dei limiti:

Certo, Stilt-Man versione Hulk contro Stilt-Man coi poteri di ragno è una di quelle battaglie che i lettori vogliono leggere da anni, ma forse non li porterebbe esattamente a comprare la serie. [Ride]

Dato che gli altri titoli si occuperanno ognuno del proprio mondo, sono stato libero di concentrarmi sull’ideazione di tutte quelle battaglie fighe che la gente non ha mai visto prima. Quando tutto sarà stato detto e fatto, spero che la gente pensi a questa testata come a una selezione di roba impressionante, e non solo come a un gruppo di racconti.

Voglio dire, onestamente, in quale altro fumetto puoi trovare sia Capitan America contro Iron Man che Howard il Papero contro Hellcow?

 

Fonte: Newsarama