Inhumans: Attilan Rising #1, variant cover Il teaser dedicato a Inhumans: Attilan Rising era stato pubblicato il 23 ottobre scorso e oggi è infine arrivato l’annuncio della pubblicazione: a maggio questa seconda miniserie targata Battleworld (dopo Ultimate End), connessa al megaevento Secret Wars, debutterà nelle fumetterie oltreoceano.

Sceneggiatore di questo tie-in non poteva che essere Charles Soule, autore di Inhuman e Uncanny Inhumans, mentre ai disegni troveremo un volto nuovo per la Marvel: John Timms. Ecco come Soule ha presentato il progetto:

 

La mia idea iniziale era “la vita in tempo di guerra” con gli Inumani in un angolo tipo la resistenza francese durante la Seconda Guerra Mondiale. Le relazioni che siamo abituati a vedere saranno diverse in questa storia. Grande drammaticità, spie, glamour, azione, tradimenti, sabotaggi; la mia speranza è che non venga percepita come una delle tante cose che usciranno.

Medusa e Freccia nera sono il cuore della storia. Ho potuto sviluppare con dovizia il loro rapporto su Inhuman, ma è stato divertente movimentare le cose e pensare a loro in un modo diverso per Attilan Rising.

 

Inhumans: Attilan Rising #1, copertina di Dave Johnson

 

Fonte: CBR