Poet Anderson: The Dream Walker #1, coverI fan del pop-punk rock degli anni ’90 conosceranno sicuramente il nome di Tom DeLonge, voce e chitarra del gruppo californiano Blink-182 (oltre che di Box Car Racer e Angels & Airwaves), celebre per hit come What’s My Age Again?, All The Small Things e I Miss You.

È di questi giorni la notizia che DeLonge scriverà un fumetto di prossima uscita, assieme allo scrittore Ben Kull, edito dalla Magnetic Press. Il titolo della testata sarà Poet Anderson: The Dream Walker, che sarà illustrata dall’artista Djet Stephane. Le cover del numero #1 saranno invece realizzate da Gerald Parel, Francisco Ruiz Velasco e Bengal.

Il fumetto fungerà da prequel per il premiato corto animato con gli stessi personaggi, creato nell’ambito del progetto di DeLonge Angels & Airwaves, che copre più medium, dalla musica al cinema, e oggi al fumetto.

Di seguito, vi mostriamo il trailer del corto.

 

 

Tornando al fumetto, vi riportiamo sinossi ufficiale e anteprima letterata di Poet Anderson: The Dream Walker #1, in uscita negli USA il prossimo 25 marzo.

Nel Dream World, il potere e l’avventura appartengono ai Lucid Dreamers, mentre i Night Terrors perseguitano gli sventurati. Una minoranza è sorvegliata, inoltre, da misteriosi guardiani. I protettori del nostro inconscio condiviso sono conosciuti come Dream Walkers.

I fratelli Jonas e Alan Anderson hanno scoperto un Universo che si trova al di là del nostro, il quale può essere raggiunto solo per mezzo del sogno. Un mondo tangibile, pieno di cose fantastiche e terrificanti, accessibili solo ai pochi con l’abilità del ‘sogno lucido’. Lì, non solo saranno protagonisti di una sconvolgente avventura, ma troveranno la chiave di un grande segreto della Storia e il loro ruolo nel proteggere il Waking World.

 

 

 

Fonte: CBR