Il ritorno di Davide Toffolo alla scuderia Panini Comics era stato preannunciato dalle variant cover realizzate per il fumetto de Il Ragazzo Invisibile ma è alla scorsa Lucca Comics che Marco M. Lupoi ha ufficializzato l’avvento di nuove iniziative con il frontman della band Tre Allegri Ragazzi Morti.

La prima è stata annunciata oggi dalla pagina Facebook dell’editore modenese:

 

Panini Comics è orgogliosa di presentare ai lettori l’edizione definitiva di CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, la più luminosa invenzione di Davide Toffolo, fumettista e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Si parte a marzo con uno speciale numero zero introduttivo, in formato comic-book e con una cover inedita con effetto speciale, che contiene le origini della band, storie autoconclusive e molto altro materiale extra. Al numero zero seguiranno 12 albi a cadenza mensile, a partire da maggio, sempre nel tipico formato americano. Le prime nove storie per la prima volta a colori con nuove copertine ispirate ai dischi che hanno influenzato la band di carta e tre storie nuove realizzate da Davide per la nuova serie. Un’occasione da non perdere per immergersi nell’inconfondibile universo visionario creato da Davide Toffolo. E questo è solo l’inizio: presto Panini Comics annuncerà altre sorprese legate all’autore.

Il numero zero di CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI vi aspetta a marzo in edicola e in fumetteria e in anteprima a Milano nel corso della prossima edizione di Cartoomics (13-15 marzo 2015), mentre il numero uno della serie sarà presentato al Napoli Comicon 2015.

 

 

Fonte: Panini