Ci siamo quasi: tra pochi giorni, il 17 gennaio per la precisione, avrà luogo La Notte dei Ratti Viventi (qui la pagina dell’evento su Facebook), l’appuntamento che, a un anno dalla Rat-Con per festeggiare i 100 numeri di Rat-Man, presenterà la trilogia The Walking Rat, la cui prima parte sarà pubblicata su Rat-Man Collection 106.

Ecco come Leo Ortolani ha descritto questo interludio zombie della saga principale che parodizza The Walking Dead:

Una vita sana, all’aria aperta, senza più automobili, senza più gente attaccata al cellulare, senza più stress, senza più paura delle malattie. Senza più paura di morire, perché siamo tutti già morti. Ma mica morti morti. Morti viventi. Perché nella vita… pardon… nella morte, ci vuole sempre un po’ di ottimismo.

Poco fa invece, sulla pagina Facebook Official and Gentleman, Ortolani ha ricordato l’appuntamento del 17 gennaio, in collaborazione con la redazione di Panini Comics che sarà presente con l’autore al Panini Store di Bologna, oltre a lasciar intendere che in occasione del ventennale di Rat-Man potrebbe un nuovo evento all’orizzonte…

The Walking RatSABATO 17 GENNAIO, a partire dalle ore 20,30, presso il PANINI STORE di Bologna, in via Testoni 5, in anteprima, il primo numero della nuova trilogia di Rat-Man, THE WALKING RAT!

L’albo, il numero 106 della serie, verrà venduto allo stesso prezzo ma con un albetto allegato che ci serve a fare un po’ di festa insieme a chi vorrà partecipare!

Io sarò presente, magari truccato da zombi, ora vedo se mi porto dietro il truccabimbi o meno…in compenso, posso truccare le vostre foto da zombi, grazie alla classica biro e a qualche altra piccola accortezza grafica…venite e credete!

Pensate…nello stesso momento, altre 300 fumetterie in tutta Italia sarannio aperte alla sera, fino a tardi, per questa bella festa che mi sono inventato! 300 fumetterie che mi malediranno! Tutte insieme!
Ma solo al Panini Store di Bologna potranno picchiarmi dal vivo!

Intanto, me ne sto inventando un’altra, ma di questa ve ne parlerò più avanti, che alla fine della fiera, a novembre sono anche quei 20 anni che RAT-MAN viene pubblicato regolarmente. Non vorrete mica fare finta di niente, eh?

 

Fonte: Leo Ortolani Official and Gentleman