Dopo la prima e la seconda tappa, vi diamo il benvenuto alla terza puntata del nostro viaggio per le Terre del Multiverso della DC Comics. Come sempre, occorre specificare che queste Terre sono appartenenti ciascuna a uno specifico universo parallelo e occupano esattamente lo stesso spazio nel Multiverso, vibrando assieme ma con “tonalità” diverse, quasi come fossero differenti note che, assieme, compongono una sola, unica e grande canzone.

Avete fatto il pieno di carburante alla vostra Thule, il vascello cosmico dei Monitor in grado di viaggiare fra le realtà? Benissimo, allora si parte!

 

Terra-16

 

Terra-16

 

Questo è il mondo dei The Just, protagonisti di The Multiversity: The Just #1 uscito di recente negli USA. Conosciuta anche come Terra-Me, questa è una realtà dove regnano pace, libertà e prosperità. Forse troppa. I supereroi di prima generazione hanno infatti risolto praticamente tutte le controversie mondiali, tanto che i super-figli di Batman e Superman, assieme agli altri meta-umani di seconda generazione, vivono come celebrità del cinema, godendosi la vita in ogni modo possibile per combattere la noia. Fra gli altri eroi di quest’epoca si segnalano Sister Miracle, Arrowette, Megamorpho e Offspring. Nel frattempo, i vecchi e un po’ incartapecoriti membri della Justice League ristagnano nella nostalgia dei tempi passati. Si noti bene che i membri dei The Just non sono altro che i protagonisti (rivisitati) di Young Justice, che esordirono su DC Nation #89 nella loro precedente e penultima incarnazione, e sono stati protagonisti anche di un’omonima serie televisiva d’animazione.

 

Terra-17

 

Terra-17

 

Dopo una guerra nucleare avvenuta nel 1963, conosciuta come The Great Disaster, Terra-17 è divenuto un posto assai inospitale nel quale vivere, a causa dell’ingente quantità di radiazioni che hanno contaminato questo mondo. 50 anni dopo il terribile disastro, toccherà al Capitano Adam Strange e ai suoi Atomic Knights of Justice tentare di salvare la loro Terra, affrontando terribili minacce, rappresentate da scienziati folli e terribili mutazioni. Per ricostruire Novamerika, questi sono alla ricerca del Cosmic Grail di Terra-15 (qui trovate i dettagli), unico strumento di potere in grado di contrastare il prossimo arrivo di Darkseid il Distruttore.

 

Terra-20

Terra-20

 

Terra-20 è il mondo di appartenenza della Società dei Super-Eroi, visti su The Multiversity: The Society of Super-Heroes: Conqueros of the Counter-World #1, in uscita a febbraio nel nostro Paese. La suddetta Società è un team di avventurieri e scienziati messa in piedi da Kent Nelson a.k.a. Doc Fate e ne fanno parte: Green Lantern, The Mighty Atom, Immortal Man, Lady Blackhawk e i Blackhawk. La storia di questo mondo è ancora avvolta nel mistero, salvo il fatto che questa è una realtà che è recentemente emersa da un grande conflitto bellico, simile alla nostra II Guerra Mondiale. Terra-20 ha raggiunto uno sviluppo, in termini tecnologici e politici, simile a quello della Terra-0 degli anni ’30. Occorre precisare, infine, che questa Terra occupa un “Universo Binario“, che ogni 100000 anni va a sovrapporsi (con la stessa tonalità) a quello di Terra-40, provocando la collisione fra i due pianeti, con terribili conseguenze.

 

Terra-21

 

Terra-21

 

In questa realtà si segnala la presenza di un mai assassinato John F. Kennedy, ancora Presidente degli Stati Uniti d’America. Su Terra-21 i giovani eroi della Justice League of America combattono contro minacce provenienti da tutti i mondi per difendere la libertà, la giustizia e il sogno americano. Questi sono i personaggi (rivisitati) apparsi nella miniserie DC: The New Frontier.

 

Terra-22

 

Terra-22

 

Questa è la Terra di Kingdom Come, celebre miniserie di Mark Waid e Alex Ross ambientata in un ipotetico quanto distopico futuro nel quale una nuova generazione di eroi ha perso di vista i valori fondamentali di paladini della giustizia come Superman, Wonder Woman e Batman. Toccherà ai primi super oramai “in pensione” tornare in campo per fermare l’Apocalisse incipiente.

 

Terra-23

 

Terra-23

 

Questa è la Terra di provenienza di Calvin Ellis, il Presidente degli Stati Uniti d’America, il quale è in realtà l’alter-ego di Superman di questa realtà. In questo mondo nel quale la maggior-parte degli eroi sono di etnia afro-americana incontreremo personaggi come Nubia The Wonder Woman, Lanterna Verde, Vixen, Acciaio, Mister Miracle, Fulmine Nero, e Amazing Man.

 

Terra-24

 

Terra-14:24:25:27:28:46:49

 

Secondo dei 7 Mondi Sconosciuti. Creato dall’Inner Chamber dei sette Monitor Magi per un misterioso scopo che deve ancora essere rivelato.

 

Terra-25

 

Terra-14:24:25:27:28:46:49

 

Terzo dei 7 Mondi Sconosciuti. Creato dall’Inner Chamber dei sette Monitor Magi per un misterioso scopo che deve ancora essere rivelato.

 

Terra-26

 

Terra-26

 

Quella che un tempo era conosciuta come Terra-C è un luogo assai particolare, dove vige una realtà ispirata ai cartoon americani più celebri. Questa Terra è stata più volte prossima alla distruzione, ma la cosiddetta Fisica dei Cartoon ha permesso agli abitanti di questo mondo di sopravvivere in condizioni assai difficili. Il campione di questo mondo è sicuramente Capitan Carota, dietro la cui maschera si cela lo scrittore di fumetti Rodney Rabbit. Il Capitano è al comando della Zoo Crew, il super-gruppo di Terra-26, del quale fanno parte: Fastback, American Eagle, Rubberduck, Yankee Poodle, Pig-Iron, Alley-Kat-Abra e Little Cheese. Questi personaggi sono nati sulla storica testata Captain Carrot and His Amazing Zoo Crew e Capitan Carota è recentemente apparso in The Multiversity #1.

 

Terra-27

 

Terra-14:24:25:27:28:46:49

 

Quarto dei 7 Mondi Sconosciuti. Creato dall’Inner Chamber dei sette Monitor Magi per un misterioso scopo che deve ancora essere rivelato.

 

Terra-28

 

Terra-14:24:25:27:28:46:49

 

Quinto dei 7 Mondi Sconosciuti. Creato dall’Inner Chamber dei sette Monitor Magi per un misterioso scopo che deve ancora essere rivelato.

 

Terra-29

 

Terra-29

 

Conosciuta anche come Htrae, questo mondo, di forma cubica anziché sferica, è il centro del Bizarroverse. In questo luogo il continuum spazio-temporale è danneggiato, cosa che ha comportato uno stravolgimento delle leggi della Fisica classica. Qui troviamo Bizarro-Superman a capo della Unjustice League of Unamerica. Nel Bizarroverse troviamo altri pianeti, come Nnar, dal quale proviene Adam Familiar, ma anche Sram, casa di Sramian Snitch. E ancora, Raganaht, luogo di nascita di Bizarro ManHawk, oltre ad Ao dei Dismissers of The Universe.

 

Restate sintonizzati per la quarta tappa del nostro viaggio!