Ant Man Preludio 3Il titolo è Marvel’s Ant-Man Prelude, e si tratta del fumetto che fa da introduzione, per tutti quei fan che non conoscono il personaggio e coloro che vogliono entrare nell’atmosfera cinematografica, al film di Peyton Reed, regista che ha raccolto il testimone dolorosamente abbandonato da Edgar Wright.

Come sappiamo da tempo, nella pellicola dedicata a Ant-Man farà una comparsa Hayley Atwell nei panni di Peggy Carter, attualmente protagonista della serie tv Marvel che racconta gli eventi che portarono alla nascita dello S.H.I.E.L.D.. Interpretando lo spirito che anima i Marvel Studios, impegnati a far incrociare le varie componenti del Cinematic Universe il più possibile, si è da più parti ipotizzato che l’agente Carter possa essere una figura del passato del primo Ant-Man, il dottor Henry Pym interpretato da Michael Douglas. Come appena riportato da BadTaste.it, oggi l’ipotesi sembrerebbe confermata dall’anteprima del fumetto introduttivo al film.

Peggy appare mentre conduce dei poco ortodossi test dell’equipaggiamento creato dal dottor Pym, inequivocabilmente quello del film, che dal punto di vista estetico e strutturale è un compromesso tra il look più classico e quello che abbiamo visto nella serie Incorreggible Ant-Man. Appare quindi evidente, a questo punto, che Howard Stark non sia l’unico scienziato che ha avuto legami più o meno stretti con lo S.H.I.E.L.D. in passato. Se Pym è verosimilmente più giovane del padre di Iron Man (e del resto Peggy Carter, nell’anteprima, appare già sulla mezza età), non sappiamo però datare l’incontro svelato dall’anteprima.

Che ci sia la possibilità di vedere lo scienziato Vendicatore in una puntata di Agent Carter o Agents of S.H.I.E.L.D.? Che ci siano trame da svelare sul piccolo o grande schermo legate al suo coinvolgimento con la temibile agenzia spionistica? Mai dire mai. Forse avremo qualche indizio in più dopo la visione del film che, vi ricordiamo, non vede Hank Pym come protagonista, ma il secondo Ant-Man, ovvero Scott Lang, interpretato dall’attore Paul Rudd.

 

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Ant Man Preludio Copetina

 

Fonte: Newsarama