La scorsa settimana vi abbiamo presentato Last Days, il marchio col quale la Marvel presenterà alcune storie legate a Secret Wars, nelle quali i personaggi vivranno i loro “ultimi giorni” prima dell’imminente maxi-evento che sconvolgerà il Multiverso della Casa delle Idee.
La prima ad essere annunciata ha come protagonista Magneto, personaggio che nelle originali Guerre Segrete del 1984 aveva un ruolo principale, ma questo potrebbe non ripetersi nella versione che comincerà la prossima primavera.
La serie regolare Magneto infatti rientrerà nel filone Last Days, raccontando le ultime ore del mutante ambientate nella corrente continuity.

Magneto Last DaysL’autore della serie Cullen Bunn ha dichiarato:

La storia di Last Days riguardà l’eredità di Magneto. Finora nella serie abbiamo approfondito il passato del personaggio e il retaggio che porta con sé. Magneto vede il mondo sgretolarsi. Questo significa che tutto ciò per cui ha faticato… tutte le azioni terribili che ha compiuto… potrebbe essere stato tutto inutile. Ha combattuto per salvare i mutanti, e ora tutto sta per essere annientato. Magneto non può permettere che questo accada, perciò si impegna per salvare il mondo, e non permetterà a nessuno di fermarlo.

 

Fonte: Newsarama