Spider-Gwen #1, variant cover di Adam HughesChe dire della prima variant cover per Spider-Gwen #1 realizzata da Adam Hughes? Meravigliosa, un po’ come tutte le opere dell’artista. Ma a qualcuno non è sfuggito il riciclo dell’illustrazione: uno dei più attenti lettori della nostra pagina Facebook, a suo tempo ci segnalava infatti che l’immagine era già apparsa sullo sketchbook dell’autore pubblicato l’anno scorso, seppur priva del caratterisco glimpse del costume ragnesco (aggiunto all’occorrenza).

Ma quella copertina non era l’ultima parole di Hughes sulla Donna Ragno alternativa creata da Jason Latour e Robbie Rodriguez: pochi minuti fa, sulla pagina Facebook del maestro, è apparsa questa nuova tavola che secondo il post andrà a impreziosire l’edizione di Spider-Gwen #1 in esclusiva per la fumetteria Conquest Comics di Bayville, nel New Jersey.

Questa volta il soggetto è decisamente la Gwen Stacy punk introdotta su Edge of Spider-Verse #2 e l’ambito musicale è ben evidenziato dall’ambientazione. Ancora una volta: meravigliosa, Mr. Hughes.

 

Spider-Gwen #1, variant cover di Adam Hughes

 

Fonte: Adam Hughes