Julia n. 200 - Testi di Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza, disegni di Cristiano Spadoni, colori di Arianna Florean

Julia n. 200 – Testi di Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza, disegni di Cristiano Spadoni, colori di Arianna Florean

Programmi in policromia in casa Bonelli anche per Julia, dopo il definitivo cambio di marcia avvenuto con Orfani, il primo titolo totalmente a colori della Sergio Bonelli Editore. Mentre in passato solo i numeri celebrativi potevano assurgere a tale riconoscimento, il nuovo corso sta impreziosendo man mano ogni collana con albi speciali o testate parallele, in cui proporre il protagonista del caso non più nel tradizionale bianco e nero.

Per la criminologa ideata da Giancarlo Berardi è un appuntamento inusuale da quando esordì nel 1998 con Gli occhi dell’Abisso, disegnato da Luca Vannini. Il primo rappresenta la canonica commemorazione, quello del numero 200, L’Immagine perduta, scritto da Berardi e Lorenzo Calza per i disegni di Cristiano Spadoni, copertinista della serie, colorato da Arianna Florean. Racconterà la vicenda di un fotografo divenuto cieco ma che durante la sua attività è riuscito a immortalare alcuni immagini compromettenti che lo hanno reso vittima di aggressioni mortali.

Il secondo è previsto per fine luglio con il primo speciale, scritto ancora da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero, disegnato da Antonio Marinetti, ancora per i colori di Arianna Florean. Sarà un giallo nel senso più classico del genere, alla Agatha Christie, in cui torneremo indietro nel tempo, quando una giovane Julia, studentessa universitaria, accompagnando il suo professore a un convegno di criminologia assisterà al suo primo omicidio.

Il 2015 sarà pieno di sorprese per la bella investigatrice con il volto di Audrey Hepburn che subito a febbraio incontrerà nuovamente anche il bel fidanzato italiano, Ettore Cambiaso. A marzo si occuperà della scomparsa di un bambino mentre ad aprile incontrerà per la prima volta Abebe, il suo bimbo adottivo africano. All’inizio dell’estate, a giugno si troverà ad affrontare nuovamente la serial killer Myrna Harrod, mentre a luglio Leo Baxter la coinvolgerà in una trama legata a una sua ex. Ad agosto nell’Uccisore di bambole (titolo provvisorio) potrebbe avvenire il debutto di un nuovo serial killer. A settembre sarà la volta di un cold case, un delitto avvenuto in ambito politico molti anni fa ma con conseguenze nel presente. Ottobre e novembre vedranno avventure essenzialmente incentrate sul mondo virtuale del web. A fine anno, a dicembre, tornerà nel Continente Nero insieme a Leo, per liberare un compagno di università, rapito da un gruppo di guerriglieri.

Eccovi un’anteprima di quello che andremo a leggere, con altre tavole tratte dai prossimo albi.  Buona lettura.

Fomte: Sergio Bonelli Editore