The Justice League Goes Inside the NBA All Star 2015, copertinaVi abbiamo annunciato tempo fa che, in occasione della settimana dell’All Star Game, Turner Sports e DC Entertainment avrebbero collaborato alla pubblicazione di un volumetto che facesse incontrare la Justice League e alcuni volti ben noti agli appassionati di basket NBA, ovvero il giornalista Ernie Johnson e le tre leggende della pallacanestro americana, oggi analisti, Charles Barkley, Kenny Smith e Shaquille O’Neal.

I quattro sono il cast principale della trasmissione Inside the NBA, premiata più volte con il premio Emmy e considerata una delle più autorevoli e divertenti per quanto riguarda l’ambito sportivo, grazie all’estrema competenza e alla verve, anche comica, dei suoi protagonisti. Una componente, quella umoristica, che l’anno scorso si è concretizzata in una spassosissima sfida di corsa tra i tre ex-atleti e il giornalista, vinta da una sorta di quinto incomodo, anche lui grande campione di basket: Chris Webber.

Oggi, i protagonisti di quella sfida tornano ad affrontarsi, ma questa volta ognuno di loro sarà in coppia con un eroe della Justice League: Superman, Batman, Flash e Wonder Woman. La gara avverrà tra i palazzi di New York, sede annuale dell’All Star Game. Linea di partenza al Barclays Center, arena in cui giocano i Brooklyn Nets, e traguardo al più famoso palazzetto dello sport del mondo, casa degli storici New York Knicks: il Madison Square Garden.

Fan della JL e della NBA, spettatori della trasmissione e curiosi di ogni genere e forma possono godersi l’anteprima che vi proponiamo qui sotto. La storia, di sedici pagine, è scritta da Brian Buccellato per le matite di Beni Lobel ed è uscita ieri, 21 gennaio.

 

 

Fonte: Comic Book Resources