David Tennant è ufficialmente entrato nel cast di Jessica Jones, la miniserie prodotta da Marvel TV per Netflix in arrivo quest’anno o più verosimilmente all’inizio del 2016.

L’ex Doctor Who interpreterà il villain Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora una spia che rappresenta un’enigmatica figura del passato di Jessica Jones, la cui ricomparsa creerà scompiglio nella vita della protagonista. La serie sarà composta da 13 episodi ed è la seconda (dopo Daredevil, in arrivo ad aprile) di quattro miniserie progettate da Marvel TV per il debutto sulla piattaforma di streaming, con un’uscita prevista ogni anno. Protagonista di Jessica Jones sarà Krysten Ritter, mentre Mike Colter interpreterà Luke Cage.

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico, che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective per poter assistere altri supereroi in difficoltà. Il personaggio ha una relazione romantica con Luke Cage, quest’ultimo dovrebbe apparire in 6 – 7 episodi della miniserie. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Twilight).

 

Fonte: BadTV