Sono ormai diversi mesi che si bisbiglia che la Fox stia prendendo in considerazione l’ipotesi di sviluppare una serie televisiva basata sugli X-Men, dei quali possiede i diritti di sfruttamento.

Oggi TV Insider riporta le dichiarazioni dei chairmen del network Gary Newman e Dana Walden, che confermano di essere al lavoro su questa idea.

Siamo in trattative. Siamo cautamente ottimisti, abbiamo avuto un’ottimo incontro con la 20th Century Fox. Non sarà una cosa per il quale mettersi fretta sul piano creativo. Stiamo chiudendo l’accordo, ma il vero lavoro sarà trovare chi curerà la serie a livello creativo.

L’Hollywood Reporter si spinge oltre e cita alcune fonti interne allo studio, rivelando che effettivamente i lavori procedono molto più spediti di quello che sembra. La serie verrà prodotta da Evan Katz e Manny Coto (produttori di 24), che saranno creatori dello show assieme a Patrick McKay e JD Payne (sceneggiatori di Star Trek 3), i quali sono al lavoro sullo script. Katz e Coto saranno showrunner della serie.

L’idea è che difficilmente la serie, se andrà in porto (serve ancora il benestare della Marvel, che potrebbe decidere di mettere i bastoni tra le ruote), possa vedere la luce prima della stagione 2016/2017, se non quella successiva.

La mossa non stupisce più di tanto, in quanto la stessa Fox ha iniziato a portare attivamente i supereroi sul piccolo schermo con Gotham, trasposizione televisiva delle vicende dei personaggi dell’universo di Batman. Gli X-Men erano già arrivati in televisione con una serie animata negli anni novanta e con un pilot su Generation X.

 

Fonte: BadTv