Batman '66 #52, copertina di Mike AllredUn mash-up di Batman e Joker? Probabilmente è già stato fatto, ma di certo non in salsa vintage come è accaduto nell’ultimo numero di Batman ’66. Per chi non lo sapesse stiamo parlando della testata che riprende personaggi e atmosfere della celebre serie TV andata in onda tra il 1966 e il 1968, con Adam West nel ruolo di Bruce Wayne/Batman e Burt Ward in quello di Dick Grayson/Robin.

Gli appassionati di questa versione camp delle avventure del Cavaliere Oscuro non avranno mai sentito parlare di un personaggio chiamato Joker Man, ma riconosceranno senza problemi i tipici baffetti sbiancati di Cesar Romero (l’attore che interpretava Joker) sulla copertina del grande Mike Allred.

Vi lasciamo alla sinossi dell’albo, uscito lo scorso mercoledì negli States, scritto da Rob Williams, disegnato da Ruben Procopio per i colori di Jordie Bellaire, e alle tavole che mostra il debutto di questo nuovo “misterioso” paladino che tenterà di scalzare quei bravi ragazzi di Batman e Robin. Gosh!

Gotham City ha un nuovo eroe: Joker Man! Possibile? Il Principe Clown del Crimine trasformato in un comico giustiziere? Questo nuovo Joker sembra essere sincero e sta arruolando parecchi criminali, tra cui alcuni dei suoi ex alleati! In realtà, è talmente bravo che i cittadini ormai si chiedono se ci sia ancora bisogno di Batman e Robin!

 

 

Fonte: CBR