Space DumplinsViolet Marlocke è una bambina molto legata alla sua famiglia. Quando il padre viene inghiottito da una balena mangiatrice di pianeti, Violet parte per una missione di salvataggio sulla sua particolare astronave assieme a due bizzarri amici, affrontando i pericoli dello spazio aperto. Questo lo spunto di partenza di Space Dumplins, il nuovo fumetto di Craig Thompson (Blankets, Habibi) che in questi giorni l’autore sta ultimando e che sarà pubblicato negli USA da Scholastic il prossimo agosto.

Thompson, che è al lavoro su questa sua opera da più di 2 anni, l’ha concepita col desiderio di realizzare qualcosa di affine a un film Pixar, divertente e adatto al pubblico più giovane, ma molto interessante anche per i suoi fan più fedeli. A differenza degli altri fumetti dell’autore, Space Dumplins sarà pubblicato a colori, grazie alla collaborazione col colorista Dave Stewart (Hellboy, The Goon).

In Italia sarà Rizzoli Lizard a pubblicare Space Dumplins, presumibilmente il prossimo autunno.
Non ci resta che attendere le date precise in cui il fumetto uscirà in America, per poi raggiungere gli scaffali italiani.

 

Space Dumplins

Space Dumplins

Space Dumplins

Space Dumplins

 

Fonte: Blog di Craig Thompson