Betty & Veronica #275, copertina di Adam HughesLa Archie Comics sta cambiando, aprendo le porte a nuovi artisti e (si spera) a nuovi lettori. Certo, non è la prima volta che un disegnatore totalmente estraneo allo stile degli albi di questa casa editrice realizza una copertina, ma quella che andiamo a proporvi di Adam Hughes è interpretabile come un altro forte segnale di rinnovamento; quello portato dal CEO Jon Goldwater. Mark Waid, che con Fiona Staples sta preparando il reboot dell’ammiraglia Archie, tempo fa ha dichiarato:

Non avrei mai pensato a come reinventare i personaggi di Archie, per il semplice fatto che davo per scontato che sarebbero rimasti gli stessi per sempre. E sarebbe stato così se Jon Goldwater non fosse divenuto CEO della casa editrice, dimostrando di avere abbastanza talento per assumersi il rischio che un cambiamento del genere comporta.

La copertina in oggetto è per la storica serie spin-off di Archie, Betty & Veronica, che ad aprile toccherà quota 275 uscite, e sapete bene quanto gli americani siano attaccati agli anniversari legati ai “numeri 25”, oltre che ai canonici 50 e 100. Per ora il destino della testata è ancora avvolto nel mistero ma presumiamo che presto possa seguire Archie nell’operazione “tabula rasa”.

Adam Hughes, di cui vi abbiamo di recente mostrato una variant cover per Spider-Gwen #1, ha postato l’illustrazione sulla propria pagina Facebook. Non ci è dato sapere se questa sarà invece una copertina alternativa o la regular.

 

Fonte: Adam Hughes