Vampire KnightIl prossimo 10 febbraio uscirà una storia inedita della saga gotica Vampire Knight, scritta e disegnata da Matsuri Hino. Lo ha affermato il magazine Lala, edito da Hakusensha nel numero disponibile solo da alcuni giorni in Giappone.

Si tratterà di un episodio speciale, un Vampire Knight Special Edition di 40 pagine, ospitato sul numero di marzo di LalaDX, che conterrà rivelazioni sul cast (quello dei vampiri, la cosiddetta “night class”) dell’opera teatrale, adattamento del shojo di Hino, che debutterà il 21 gennaio e replicherà fino al 25 dello stesso mese al teatro Hakuhinkan di Tokyo.

I biglietti per lo spettacolo prodotto dalla Nelke Planning (che vanta già esperienze simili con Sailor Moon e Rossana, in passato), saranno disponibili in prevendita dal 6 dicembre al prezzo di 6.800 yen (circa € 46,00). Il sito web di video-sharing Niconico realizzerà un live show di sei ore il 7 dicembre, dalle 17:00 alle 23:00, in cui compariranno gli attori della rappresentazione, sceneggiata da Kōji Tokuo e diretta da Shinnosuke Motoyama.

Vampire Knight ha fatto il suo esordio su Lala nel 2004, concludendosi lo scorso anno. A novembre 2013 Hakusensha ha rilasciato l’ultimo tankobon, il 19°. Dal fortunato manga che in Italia è stato pubblicato da Planet Manga, sono state tratte anche due stagioni anime di tredici puntate ciascuna. La vicenda, come i fan del fumetto sanno, è incentrata sulla figura di Yūki, una liceale di una scuola singolare, frequentata da normali studenti il giorno (la “day class”) e da vampiri la notte (la “night class”). La ragazza dovrà adoperarsi insieme al suo patrigno e mentore per fare in modo che esseri umani e creature della notte possano convivere in pace, ma entrambe le comunità nascondo segreti…

Vampire Knight - Lo spettacolo teatrale

Fonte: Anime News Network