The Valiant - le variant cover composite dei 4 numeri di Jeff Lemire e Matt Kindt

The Valiant – le variant cover composite dei 4 numeri di Jeff Lemire e Matt Kindt

Dopo tanta attesa, ieri, mercoledì 10 dicembre, è uscito negli States il primo numero di The Valiant, miniserie scritta da Jeff Lemire e Matt Kindt e disegnata da Paolo Rivera. Ve ne abbiamo parlato anticipatamente e più volte dopo i primi segnali, sia per il peso degli autori coinvolti, che per l’importanza che avrà nell’universo narrativo della casa editrice americana.

Eccovi un assaggio, con una chicca: tutte e quattro le cover variant composite della miniserie ad opera di Lemire e Kindt (qui a fianco), oltre alle altre variant a alla corposa anteprima con il promo della saga.

Eternal Warrior ha protetto la Terra per più di 10.000 anni. Maestro nell’uso di innumerevoli armi e arti marziali dimenticate da tempo, è parte dei Geomancer, coloro che si ergono a difesa della Terra.

Durante il lungo compito di guardiano, Eternal Warrior ha fallito tre volte. Il Geomancer è stato ucciso… e ciò ha significato una nuova era di oscurità per il genere umano. Ogni volta è stato incapace di arrestare l’Immortal Enemy, una mostruosa forza della Natura. Un distruttore di civiltà. Un orrore che si mostra sempre diverso ogni volta che appare… e il cui apparente, unico proposito sembra essere quello di diffondere caos e tenebra nel mondo.

Ora il momento è giunto per il ritorno ancora una volta di Immortal Enemy. Ma adesso Eternal Warrior sarà pronto. Adesso possiede una forza più grande di ogni singolo guerriero. Adesso ha con lui… THE VALIANT.

 

Fonte: Comics Vine