S.H.I.E.L.D. #4Come per le uscite DC Comics di marzo, eccoci ad analizzare quelle Marvel. Se alla Distinta Concorrenza le chiusure fioccano, alla Casa delle Idee è un periodo di relativa tranquillità se si considera che non vengono segnalate cancellazioni. Va detto che le cose potrebbero cambiare parecchio il mese successivo dato che aprile sarà l’ultimo di uscite “standard” prima di Secret Wars, mega-evento che, secondo alcuni rumour, vedrebbe l’interruzione di tutte le testate Marvel, e solo alcune temporaneamente.

Ma andiamo con ordine: già annunciati il nuovo team creativo di Moon Knight, composto da Cullen Bunn e Ron Ackins, come pure il ritorno su Amazing Spider-Man (o meglio, su una miniserie annessa) di Gerry Conway. Cos’altro c’è da segnalare nelle uscite di marzo?

  • Prosegue la corsa di Fantastic Four verso la conclusione: la sinossi dell’albo numero #644 di James Robinson e Leonard Kirk promette che sarà “la storia più controversa del secolo”...

  • Pare che la Donna Invisibile farà la sua parte anche in S.H.I.E.L.D. #4, di Mark Waid e Chris Sprouse (nuovo acquisto di casa Marvel): Susan Storm viene infatti descritta come “il più segreto degli agenti” anche se, a quanto pare, nell’albo in questione verrà narrata la sua ultima missione. E se invece lo S.H.I.E.L.D. rappresentasse il futuro di Sue una volta conclusa Fantastic Four?

Miracleman #16– Termina la run di Chris Claremont e Todd Nauck su Nightcrawler ma non è chiaro se anche la testata giungerà a conclusione.

  • Il debutto del terzo titolo dell’universo Star Wars, Princess Leia di Mark Waid e Terry Dodson, con ben due uscite, e l’introduzione di un nuovo personaggio chiave in Darth Vader, il misterioso Aphra.
  • A marzo ci sarà una nuova tornata di variant cover Women of Marvel, con illustrazioni di Faith Erin Hicks, Afua Richardson, Sara Pichelli, Stacey Lee, Ming Doyle, Janet Lee, Erica Henderson e molte altre ancora da annunciare.

  • Gerry Duggan fa incontrare i personaggi di cui si occupa: Hulk apparirà in Nova Annual #1, mentre Deadpool sarà la guest star di Hulk #13.

  • Rocket Raccoon #9, di Skottie Young e Jacob Parker… be’, useremo una sola parola: GROOTZILLA.

  • Si conclude il ciclo di storie dello “Scrittore Originale” con il numero #16 delle ristampe rimasterizzate di Miracleman, l’ultimo episodio scritto da Alan Moore.

  • Anche se All-New Ultimates termina a gennaio con il numero #12, sembra che il team di giovani eroi non si sia sciolto dato che la solicitation di Miles Morales: Ultimate Spider-Man #11 di Brian Michael Bendis e David Marquez recita: “Grazie a Miles, gli Ultimates sono tornati!” Ma saranno i Nuovissimi o gli originali, che appariranno a marzo sulla copertina di Avengers?

  • Il Dottor Octopus sta per tornare? La sinossi di Silk #2, di Robbie Thompson e Stacey Lee dice: “Silk combatte un nemico familiare con tentacoli in metallo!” ma potrebbe anche essere un tipico depistaggio da solicitation… staremo a vedere.

 

Rocket Raccoon #9

 

Fonte: CBR