Amazing Spider-Man #1.1 cover by Alex RossNel mese di febbraio Panini continuerà a proporre il crossover che ha caratterizzato l’estate 2014 dei lettori Marvel in America, Original Sin, ma il catalogo delle uscite per il secondo mese del 2015 riserva anche qualche sorpresa.

La novella più lieta è di certo l’avvento della nuova serie di Elektra scritta da Haden Blackman e disegnata da Mike Del Mundo; proprio come Moon Knight debutterà direttamente in un volume cartonato da fumetteria. Nello specifico: i primi cinque episodi originali, per un totale di 112 pagine a 13 euro. Sbirciamo poi nel futuro di Panini fino a maggio, quando verrà pubblicato Miracleman vol. 1: Sogno di un volo, con i primi quattro episodi del capolavoro di Alan Moore, Garry Leach e Alan Davis. Nello stesso mese uscirà il sesto Marvel Masterworks dedicato ai Fantastici Quattro di Stan Lee e Jack Kirby (storie tratte da Fantastic Four #51/60 e dal quarto Annual)

Restando in ambito cartonati, da All-New Marvel NOW! torniamo al rilancio precedente con la riedizione in volume degli Incredibili Avengers di Rick Remender, John Cassaday e Olivier Coipel: i primi cinque episodi sempre a 9,90 euro, come le altre serie presentate finora, in uscita a gennaio.

DeathlokPassando ai volumi brossurati, segnaliamo nello stesso mese l’uscita dell’interessante volume Eroi D’Autore con tutto il ciclo dei Secret Avengers firmato Warren Ellis (i numeri #16/21 della serie originale): disegni di mostri come Stuart Immonen, Alex Maleev, Michael Lark, David Aja, Jamie McKelvie e Kev Walker. Per Marvel Best, invece, ecco La Saga dell’Angelo Nero 1 (di 2) di Remender, Billy Tan e Mark Brooks tratta da Uncanny X-Force #8/13. Si conclude poi L’Era di Apocalisse Collection con il settimo tomo, contenente gli albi usciti postumi di Scott Lobdell, Brooks, Akira Yoshida e Chris Bachalo.

Facciamo un salto in edicola. Come già segnalato, a febbraio arriverà la miniserie connessa al mega-evento in corso, Original Sin: Hulk vs. Iron Man, di cui ora scopriamo il formato; sarà un volumetto di 96 pagine contenente Original Sin #3.1/3.4 e in appendice Original Sins #1 (presumibilmente la sola parte dedicata a Deathlok, coprotagonista annunciato). Gli autori son Mark Waid, Kieron Gillen, Mark Bagley e Luke Ross.

Su Avengers 19 (numerazione Marvel NOW!) va in scena l’ultimo frammento di Avengers A.I., mentre Iron Man 21 avrà occasionalmente 64 pagine (al posto delle canoniche 48) per una doppia dose di New Avengers. Marvel Tales 11: il secondo albetto dedicato a Winter Solder: La dura marcia conterrà saggiamente gli ultimi tre episodi della miniserie di Rick Remender e Roland Boschi.

MiraclemanSu Amazing Spider-Man 4 parte Diventare un Arrampicamuri, miniserie di Dan SlottRamón Pérez (All-New Hawkeye) ambientata agli esordi di Spidey e proposta negli States su Amazing Spider-Man #1.1/1.5 (il resto dell’albo è composto da Amazing #700.2 e Superior Foes of Spider-Man #9); nel numero successivo della testata tornata quindicinale, invece, il ritorno di Superior Spider-Man col 32° episodio originale, definito “il progolo di Ragnoverso” (ossia Spider-Verse).

Su I Nuovissimi X-Men 20, il ritorno della Confraternita vista nel La Battaglia dell’Atomo e la pubblicazione dello speciale X-Men Legacy #200 degli autori che negli ultimi anni si sono susseguiti sulla serie: Simon Spurrier, Mike Carey, Christos Gage, Tan Eng Huat, Steve Kurth e Rafa Sandoval. Gli Incredibili X-Men 17 conterrà un tie-in di Original Sin, mentre Nightcrawler 1 è in realtà X-Men Deluxe Presenta 232, coi primi sei numeri della serie regolare dedicata al redivivo Kurt Wagner (chiusa?) di Chris Claremont e Todd Nauck. Dulcis in fundo, almeno per quanto riguarda i mutanti, col numero 301 di Wolverine restano solo due mesi di vita al povero Logan.

Eroi cosmici: dopo il debutto a Lucca Comics & Games, a fine gennaio uscirà il secondo numero di Rocket Raccoon e il Leggendario Star-Lord. Sulla serie ammiraglia dei Guardiani della Galassia invece, vanno in scena il finale di Guardiani Divisi e il tie-in di Original Sin della collana dedicata a Nova.

Infine, sulla testata ombrello Marvel Icon vedremo i primi tre episodi (su sei) di Deadpool: La sfida di Dracula, tratti da Deadpool: Dracula’s Gauntlet, dove conosceremo la nuova amata di Wade Wilson. Gli autori solo gli scrittori della serie regolare Gerry Duggan e Brian Posehn e il disegnatore Reilly Brown.

 

Fonte: Panini