Miracle Jump di dicembre

Miracle Jump di dicembre

Vi avevamo parlato del successo di OneYusuke Murata a proposito dei 20 manga e light novel che meriterebbero un anime, accennando alle prime cinque posizioni occupate da inediti in Italia. Tra queste figura One Punch-Man. Probabilmente qualcuna delle nostre migliori case editrici ci ha già puntato gli occhi sopra visto i record di vendite in patria.

Il numero di dicembre di Miracle Jump, rivista targata Shueisha, ha reso noto che il fumetto di Murata ha superato in Giappone i 4,5 milioni di copie vendute. Solo lo scorso maggio si era attastato su 3,4 milioni e un anno fa, a novembre, era a 2,2. Un successo dirompente dagli incrementi semestrali davvero sbalorditivi.

La serie è incentrata su Saitama, un supereroe che si è allenato tanto duramente da aver perso tutti i capelli ma che finalmente può annientare ogni avversario con un solo pugno. L’esaltazione iniziale però ha lasciato ben presto il posto alla noia e alla frustrazione, dovute alla facilità con la quale vince ogni scontro. Il soggetto originale è un adattamento dell’omonimo webcomic creato dall’autore non professionista, conosciuto con lo pseudonimo di ONE.

Attualmente è proposto gratuitamente sulla rivista online Tonari no Young Jump.

 

One Punch-Man

 

Fonte: Anime News Network