Sappiamo finalmente quando uscirà l’ultimo, epocale numero che concluderà una delle serie manga più seguite di sempre: Naruto. Lo si è appreso dalla fascetta che avvolgeva il romanzo tratto dal film The Last – Naruto the Movie. Il 72-esimo e conclusivo volume di Masashi Kishimoto sarà disponibile in Giappone il 4 febbraio 2015.

La fascetta sul romanzo The Last - Naruto the Movie

La fascetta sul romanzo The Last – Naruto the Movie

Il sopracitato e attesissimo film, uscito nei cinema nipponici lo scorso sabato, è già record di incassi, con 396.280 di biglietti venduti lo scorso sabato, per un totale di oltre 515 milioni di yen (quasi 3,5 milioni di euro) su 266 sale. I dati del fine settimana indicano la concreta possibilità che la pellicola superi il precedente assoluto di Naruto – La via dei ninja (ben oltre 13 milioni di euro complessivi), trasmesso proprio in questi giorni, dal 6 all’8 dicembre, nel nostro paese. La storia raccontata sia nel decimo lungometraggio diretto da Tsuneo Kobayashi che nella sua trasposizione cartacea, vede Masashi Kishimoto responsabile del soggetto originale, del character design e supervisore dell’intera vicenda contenuta nel film, così riassunta da Weekly Shonen Jump e Jump J Books:

La Luna ha iniziato a farsi più vicina alla Terra! Allo stato attuale, la Luna si frantumerà e una pioggia di meteoriti inonderà la superficie del nostro pianeta. Mentre gli ultimi giorni della Terra sono prossimi, Hanabi Hyūga viene rapita da un misterioso individuo a Konoha e Naruto, Sakura, Sai, Shikamaru e Hinata si mettono in viaggio, in missione salvataggio! Riusciranno Naruto e compagni ad avere la meglio?

The Last - Naruto the Movie

The Last – Naruto the Movie

Ma la notizia forse più eclatante di questi ultime ore è stato l’annuncio di una successiva pellicola, l’undicesima, prevista per agosto 2015 in patria, che racconterà avventure che andranno a collocarsi dopo la conclusione del manga e sarà sotto la supervisione diretta del suo autore. Stiamo parlando di eventi facenti parte dell’ambizioso progetto Naruto Shin Jidai Kaimaku Project, come sapete, nato per festeggiare i 15 anni del fenomeno editoriale e mediatico creato da Kishimoto nel 1999. In questo ambito rientrano la miniserie Naruto che seguirà alla fine della saga, uno spettacolo teatrale e una sequela di romanzi editi da Shueisha. Si tratterà di un nuove filone narrativo intitolato Hiden (in italiano La Leggenda Segreta), con illustrazioni inedite del maestro e incentrato sui personaggi principali della serie, a cui sarà dedicato un volume che mostrerà cosa è accaduto a ognuno di loro al termine dello shonen. In ordine di pubblicazione sappiamo già i protagonisti di ciascuno dei tomi: Kakashi, Shikamaru, la Akatsuki, Gaara, Sakura e il Villaggio della Foglia.

Vi lasciamo all’ultimo spot pubblicitario di The Last – Naruto the Movie, con la traduzione dello scambio di battute tra Naruto, Lee, Shikamaru, Sakura e il nuovo personaggio narrante (anch’esso ideato da Kishimoto) che racchiude un spoiler piuttosto eclatante su cosa accadrà nell’ultimo capitolo del fumetto. Buon divertimento.

Voce Narrante: La storia finale di Naruto
Lee: È la fine, Naruto!?
Naruto: Mi sentirò solo!
Shikamaru: Siamo diventati adulti, eh?
Sakura: Tra parentesi, da quando Hinata è il personaggio femminile principale?
Naruto: Ehm…! Va beh, tutti, uno, due…
Tutti: The Last -Naruto the Movie-
Voce Narrante: Un grande film, che aprirà le porte a una nuova generazione!
Bolt: Papi!
Tutti: Papi!?

 

 

Fonte: Anime News Network