New Spider-Woman 05Dopo tanto fumo, con polemiche su polemiche e pezze a colori di tutti i tipi, c’è anche un po’ di arrosto sul fronte Spider-Woman.

Jessica Drew infatti si rifà il look a partire da Spider-Woman #5 in uscita a marzo 2015 negli USA. Il costume originale è uno dei più longevi e inalterati della storia del Marvel Universe, avendo fatto il suo debutto nel 1977 sulle pagine di Marvel Spotlight #32, creato da Maie Severin.

Spider-Woman 2.0 ha fatto il suo debutto ufficiale quest’oggi sulle pagine di USA Today. Il nuovo character design si deve all’artista Kris Anka e farà il suo debutto nei prossimi tempi dapprima sul gioco per dispositivi mobili Spider-Man Unlimited, per poi arrivare sulla testata stand-alone del personaggio il prossimo marzo, appunto. Spider-Woman #5 verrà proposto anche con una cover “design variant”, realizzata dallo stesso Anka.

Nick Lowe, editor della testata, ha brevemente commentato il nuovo costume.

Per operare nella nuova maniera che si è scelta, aveva bisogno di qualcosa che possa passare per semi-normale e che eventualmente possa trasformare in qualcosa di folle, se necessario. Spider-Man non è un vero detective, direzione verso la quale Jess ha bisogno di andare, cercando di risolvere misteri e scoprire segreti. E si può fare tutto questo al meglio se si è vestiti in spandex.

C’è da specificare che Dennis Hopeless, scrittore di Spider-Woman, ha impostato la testata del personaggio (da lui scritta) riportando Spider-Woman a operare maggiormente a livello urbano come detective, in una sorta di ritorno alle origini del personaggio, risalenti agli anni ’70

Questa scelta di design non può non ricordare quella operata recentemente da DC Comics per la Batgirl di Cameron Stewart.

 

 

Fonte: USA Today