Speedball 01Vi abbiamo già parlato di quanto gli Inumani stiamo acquisendo peso nelle continuity Marvel, sia a fumetti (con due famosissimi personaggi che potrebbero essere Inumani anziché mutanti), che cinematografico (stessi personaggi, dinamiche differenti), che televisivo (il nome Daisy Jonhson vi dice nulla?). Per sapere chi sono gli Inumani, inoltre, potete leggere il nostro Speciale.

Tornando a noi, un’indiscrezione sta facendo il giro della rete: si tratta della possibile apparizione del personaggio di Robbie Baldwin in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.. Il personaggio, alter-ego del super-umano Speedball a.k.a. Penance, membro dei New Warriors come dei Thunderbolts di Norman Osborn dovrebbe essere interpretato dall’attore Fran Kranz (Dollhouse), almeno stando a ScreenRant (anche se manca ancora conferma ufficiale da parte degli Studio).

Il personaggio, creato da Tom DeFalco e Steve Ditko, ha poteri cinetici, donatigli da un incidente avvenuto nel laboratorio nel quale lavorava.

Alla luce di quanto appreso negli ultimi tempi, potrebbe anche Speedball essere un Inumano?

Tutti gli elementi a nostra disposizione lasciano credere ciò, dato che gli Inumani nell’universo cinematografico e televisivo Marvel sono un insieme assai eterogeneo e vasto, nel quale far rientrare tutti i meta-umani i cui poteri hanno origini incerte. Senza poi escludere che anche l’origine a fumetti possa essere rivista, come per Scarlet Witch e Quicksilver.

Lo sapremo con certezza solo quando Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà con la seconda parte della seconda stagione, a marzo 2015.

 

Fonte: Bleeding Cool