Qualche giorno fa Rich Johnston, giornalista del portale fumettistico americano Bleeding Cool, sosteneva che Gerry Duggan fosse entrato nel novero degli autori in esclusiva Marvel. Il tutto si basava sulla presenza dello sceneggiatore di Nova, Deadpool e Hulk nella foto del famigerato ritiro invernale coi principali artisti della Casa delle Idee: di norma infatti, solo i dirigenti e gli autori in esclusiva possono parteciparvi.

Come vedete nella foto qua sotto, Duggan compare nella seconda fila (il primo da sinistra con barba bi-color e senza occhiali) e per questo motivo Johnston azzardava l’annuncio dell’esclusiva, anticipando l’ufficialità della Marvel stessa… ma mantenendo qualche dubbio, in quanto lo scrittore era impegnato sulla testata DC Comics Arkham Manor. Il giornalista ipotizzava dunque una clausola del contratto che gli permettesse di continuare a scrivere il titolo parte della nuova linea di Batman che ha esordito pochi mesi fa.

Be’, se avete letto il nostro articolo sulle 16 testate DC in chiusura a marzo, saprete che Arkham Manor è una di quelle e di conseguenza il problema non si pone più. Tutti gli indizi portano dunque all’esclusiva di Duggan per la Casa delle Idee, un colpo non male se consideriamo che Deadpool è una delle migliori serie sin dal rilancio Marvel NOW! L’autore, con Charles Soule e G. Willow Wilson, entrerebbe dunque a far parte del roster degli architetti, una mossa per ovviare al fuggi fuggi dei principali artisti del settore alla Image Comics.

 

Marvel ritiro invernale

 

Fonte: Bleeding Cool