Suicide Squad, film diretto da David Ayer, arriverà nei cinema di tutto il mondo nella seconda metà del 2016 e sarà il terzo lungometraggio in ordine cronologico del nuovo Universo cinematografico DC Comics, dopo L’uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice.

Recentemente è stato annunciato un cast di tutto rispetto per la pellicola: Will Smith sarà DeadshotJai Courtney sarà Capitan BoomerangTom Hardy sarà Rick FlaggCara Delevingne sarà l’Incantatrice, Margot Robbie sarà Harley Quinn e, soprattutto, Jared Leto, premio Oscar per Dallas Buyers Club e frontman dei 30 Seconds to Mars, sarà Joker.

In un’intervista a CBR, il fumettista John Ostrander, colui che ha creato la moderna incarnazione della Squadra Suicida, ha parlato del film e degli attori scelti per interpretarlo, sottolineando che la differenza fra il Deadshot dei fumetti (caucasico) e quello del film (afro-americano) non creerà nessun problema oggettivo.

 

Mi ha fatto molto piacere, ma non avrei mai pensato che sarebbe stata soggetto di un film in così poco tempo, con uno slot così importante. Sarà il primo film dopo Batman v Superman: Dawn of Justice, cosa che li mette in alto e al sicuro. Per l’audience, Deadshot è un personaggio poco conosciuto, così che non verrà notata la differenza tra la versione a fumetti e quella cinematografica.

Ovviamente, coloro che realizzano questi film vogliono le star più famose possibile, perché questo aiuta a portare pubblico nei cinema. Comprendendo tutto questo, non ho nessun problema con il casting, dato che hanno scelto attori bravissimi per interpretare le parti. Questo sta a significare che Warner Bros. fa sul serio con questo film. Penso che Hardy sia un attore eccellente. Leto come Joker? Oh-Mio-Dio! Questo è il suo primo film dopo aver vinto l’Academy Award! È un profilo molto alto per un film chiamato Suicide Squad. Ripeto, stanno facendo davvero sul serio.

 

Ostrander ha poi parlato di quali altri personaggi si sarebbe aspettato di vedere inclusi nel team e del rumour che vuole Oprah Winfrey candidata per interpretare Amanda Waller, colei che comanda e dirige la Suicide Squad.

 

John OstranderCredo che Bronze Tiger sarebbe stata una scelta interessante. Penso che loro necessitassero di alcuni personaggi che non fossero propriamente dei villain. Penso che anche Nigh Shade poteva funzionare sia come eroina che come villain, perché ha dei poteri davvero utili.

Ma, di nuovo, è una scelta interessantissima avere Joker nella Suicide Squad: sarà bello vedere come lo faranno funzionare. E se ci sarà anche Lex Luthor, dato che ci sono trattative in corso, questo sarà un altro affascinante elemento per la storia. Inoltre, a dire il vero, Oprah era in cima alla mia lista dei desideri! In The Color Purple ha mostrato di essere una grandissima attrice, e ha la giusta attitudine per interpretare la Waller.

 

Va specificato che non è ancora chiaro se il Joker di Jared Leto sarà un membro effettivo della Squadra o magari il villain contro il quale questa si muove, e che, inoltre, non vi è ancora conferma ufficiale che il Lex Luthor di Batman v Superman, interpretato da Jesse Eisenberg, apparirà davvero anche in Suicide Squad.

 

 

Fonte: CBR