G. Willow Wilson, artefice di testate innovative come Ms. Marvel e recentemente X-Men, ha firmato un contratto in esclusiva con la Marvel Entertainment. Lo ha annunciato con soddisfazione la stessa major americana, attraverso l’Editor-In-Chief Axel Alonso. La scrittrice ha commentato l’evento con grande eccitazione:

G. Willow Wilson

G. Willow Wilson

Sono elettrizzata per la possibilità di avere un rapporto di lavoro così stretto con la Marvel. Leggo i fumetti di Mark Waid, Brian Michael Bendis e Rick Remender da quando ero una ragazzina di diciannove anni all’università; essere parte di questo comune impegno creativo è davvero molto speciale per me. Sono entusiasta di andare avanti per vedere cosa mi riserva il futuro.

La Wilson, prima della sua esperienza alla Casa delle Idee, vantava nel suo curriculum opere interessanti come Cairo e Air (una nomination agli Eisner Award). Ma è stato l’esordio sulla nuova serie regolare Ms. Marvel a segnare il successo presso i fan, con una giovane protagonista musulmana, come la sua autrice. La stessa energia e freschezza è stata profusa con l’approdo a un titolo di peso come X-Men, che il suo editor, Daniel Ketchum, ha così commentato:

Willow non è solo brava a inventare storie e si dimostra preziosa collaboratrice, ma mette in campo uno straordinario entusiasmo per i personaggi. Il suo arco sugli X-Men è stato impostato come un giallo che trascinerà la squadra ai quattro angoli del Marvel Universe, al di là del consueto perimetro d’azione degli X-Men, scavando anche nel loro passato.

L’esordio del primo ciclo della Wilson avverrà, come sapete, con X-Men #23 del prossimo gennaio. sul quale ha confessato:

Volevo portarli fuori dal loro elemento, quasi in senso letterale e raccontare una storia che fosse imprevedibile e fresca. Qual è la più grande sfida per i più potenti mutanti del pianeta? Far lor affrontare il pianeta stesso. Questo concetto è all’origine del mio storyarc in arrivo su X-Men: The Burning World.

Ms. Marvel #13

 

Fonte: Newsarama