Chi non conosce Diego Abatantuono, grande figura istrionica di cinema, teatro e televisione italiana? Capace di interpretare i ruoli più svariati, facendo ridere, piangere, riflettere o evadere, è riuscito nel corso della sua folgorante carriera a proporsi ogni volta in modo innovativo, saggiando sovente nuove strade. Ne è un esempio il contest lanciato sul suo blog www.ecccezzziunale.it, partito lo scorso 15 dicembre. Il concorso Il fumetto Ecccezzziunale si concluderà il 15 gennaio ed è stato organizzato dallo stesso attore: aperto a chiunque abbia esperienza come illustratore o fumettista al fine di realizzare una striscia ispirata a uno dei personaggi più noti dall’artista milanese: Attila.

La giuria da lui stesso presieduta stabilirà il vincitore che avrà l’occasione di realizzare e pubblicare sul blog di Abatantuono la sua opera, mentre il secondo e il terzo classificato lo faranno comunque su altri importanti siti web del settore. Per maggiori dettagli vi lasciamo alle parole del comunicato e vi rimandiamo al link originale.

 

Attila Flagello di Dio (1982)

Attila Flagello di Dio (1982)

Il fumetto Ecccezzziunale

Sbabbari state attenti a quello che vi dice lo Re…

E’ partito sul mio blog il contest “Il fumetto Ecccezzziunale”, dedicato a illustratori e fumettisti, bravi!

Quello che vi chiedo è la realizzazione di una grafica o di una striscia di fumetto liberamente ispirata al solo personaggio di Attila o ad Attila con gli sbabbari che lo accompagnano.

Ecco a voi le istruzioni:
Per partecipare è necessario che vi iscriviate su www.findmytalent.it, dovete creare il vostro profilo e caricare nell’apposita sezione l’immagine della striscia di fumetto realizzata.

Le iscrizioni aprono oggi 15 dicembre 2014 e si chiuderanno il 15 gennaio 2015.

Una giuria presieduta da me selezionerà le opere migliori.
In palio per il vincitore la realizzazione e la pubblicazione completa della striscia di fumetto sul mio blog ufficiale: www.ecccezzziunale.it.
 Per il secondo e il terzo premio è prevista la pubblicazione delle opere su altri importanti siti web di settore, come Total-Photoshop.

Le opere migliori verranno inoltre esposte in una collettiva presso il The Meatball Family.

Leggi qui il regolamento.

Diego

 

Fonte: Diego Abatantuono