Donna TroyL’arrivo del nuovo team creativo composto da Meredith e David Finch è stato foriero di alcune importanti novità per Wonder Woman. La più rilevante di queste si è manifestata nelle pagine finali di Wonder Woman #37 (uscito ieri, mercoledì 17 dicembre 2015 negli USA) con il ritorno di un personaggio storico della DC Comics, ancora inedito però nell’universo narrativo dei Nuovi 52: Donna Troy.

Il personaggio è emerso da un calderone bollente di proprietà una strega/maga senza nome (probabilmente Circe), accompagnato dalle parole…

Sorgi, Donna Troy. E prendi il tuo posto di diritto fra le Amazzoni.

È probabile, inoltre, che Donna Troy sarà un’avversaria di Diana, perlomeno in principio, basti guardare le sinossi di Wonder Woman #39 e #40, in uscita, rispettivamente, a febbraio e marzo 2015.

Wonder Woman ritorna su Isola Paradiso, in tempo per trovare una sorpresa: le Amazzoni hanno scelto una nuova regina per guidarle. L’identità di questa provocherà tumulti nell’intero Universo DC! Guest-star la Justice League, e vi sarà anche l’introduzione del membro più pazzo del cast di Diana, di sempre!

Wonder Woman affronta una contendente al suo trono, creata con l’unico scopo di sconfiggerla. Come farà Diana a sconfiggere una minaccia le cui abilità sono impostate per fare leva su ogni sua debolezza?

Ne sapremo di più, ovviamente, nei prossimi mesi.

 

Fonte: Newsarama