Spawn #251Bleeding Cool riporta che Brian Wood non è più lo scrittore di Spawn. L’autore di DMZ, The Massive e Moon Knight era stato scelto per essere l’artefice del rilancio editoriale della serie Image Comics, a partire da Spawn Resurrection, in uscita a febbraio, per poi continuare con Spawn #251 a marzo (e così via).

L’annuncio era stato dato dallo stesso creatore del franchise, Todd McFarlane, assieme all’artista Jonboy Meyers che si sarebbe occupato della parte artistica della testata. La run di Wood avrebbe dovuto vedere il ritorno di Al Simmons, a seguito degli eventi narrati nell’ultimo numero di Spawn (il #250) scritto da McFarlane.

Lo stesso autore ha commentato questa scelta.

Per il bene dei lettori e dei distributori che hanno letto l’attuale annuncio della Image per marzo 2015, voglio dire che io non scriverò Spawn #251. Attualmente, non sono lo scrittore di Spawn. Per essere precisi, ho consegnato la sceneggiatura per Spawn Resurrection #1, l’albo speciale di febbraio, ma questa ha sollevato obiezioni ed è stata largamente riscritta nel corso della produzione dell’albo. In seguito, sono stato sollevato dall’incarico. Non mi sto lamentando né piangendo addosso, ma credo semplicemente che il pubblico, oltre che i distributori, che spendono i propri soldi per il fumetto, dovrebbero essere a conoscenza di quando avviene un cambio di team creativo, specie così vicino all’uscita dell’albo. Sono spiacente per tutti coloro che aspettavano di leggere il mio lavoro su Spawn, è una sconfitta anche per me.

L’autore ha poi confermato la bontà di quanto riportato dalla fonte per mezzo del suo account ufficiale Twitter.

 

Fonte: BleedingCool