Black Vortex 1La Marvel ha rilasciato le otto variant cover per gli albi coinvolti in Black Vortex, l’ultimo crossover cosmico prima di Secret Wars, che coinvolgerà Guardiani della Galassia e Nuovissimi X-Men. Sono state realizzate dall’italiano Andrea Sorrentino e hanno come soggetto gli eroi e i villain che appariranno nella saga, potenziati a livello cosmico. Perchè? Ve lo spiega uno degli sceneggiatori coinvolti, Sam Humphries:

È uno specchio che riflette letteralmente chi vi si specchia, ma ciò che si vedrà è il potenziale cosmico della sua intera vita. Per esempio, se accettassi il prezzo che impone il Black Vortex, non solo potresti diventare un chitarrista eccezionale, ma uno bravo quanto Jimi Hendrix, Jimmy Page e George Harrison messi insieme.

Oppure, se ti piace il basket, non saresti solo un asso del tiro a canestro, potresti battere l’intero Dream Team da solo, un centinaio di partite di fila. Le vostre capacità andrebbero ben oltre ciò che vediamo sulla Terra.

Sì, ma quale sarà il prezzo da pagare per tutto questo talento? Lo scopriremo solo leggendo il crossover: gli albi che potranno vantare queste spettacolari copertine sono All-New X-Men #39 (con la versione potenziata di Angelo), Guardians of the Galaxy & X-Men: The Black Vortex Alpha #1 (Bestia), Captain Marvel #12 (Capitan Marvel), Guardians of the Galaxy #24 (Gamora), Guardians of the Galaxy #25 (Jean Grey), Guardians Team-Up #3 (Ronan l’Accusatore), Legendary Star-Lord #9 (Drax il Distruttore), Nova #28 (Nova).

 

 

Fonte: CBR