White FoxDa un webtoon decisamente oscuro e trascurabile (almeno a livello di audience globale) all’entrata nell’Universo Marvel dalla porta principale. Ecco la parabola di White Fox, eroina del web coreano che tra poco entrerà nei Vendicatori, il gruppo degli Eroi più potenti della Terra. Traendo ispirazione dal celebre mito orientale della volpe a nove code, ha fatto la sua comparsa nel cartone animato distribuito online Avengers Electric Rain, realizzato dal cartoonist Young hoon Ko.

Ideato soltanto per la rete, dato che in Corea webcomics e webtoon sono popolarissimi, il personaggio ha decisamente bucato gli schermi (anche quelli di smatphone e tablet), ottenendo un notevole successo presso il pubblico. Ecco perché C.B. Cebulski ha pensato bene di prelevarlo dalle terre di levante, dove è stato protagonista di almeno sei storie conclusive, per farlo entrare negli Avengers direttamente sulle pagine del fumetto americano.

Una cavalcata da mettere a curriculum per la bella White Fox che, oltre alla ribalta come Vendicatore, rischia di giungere agli onori della cronaca anche con la traduzione in inglese del suo webtoon originale, dato che la Marvel sta pensando di adattare Avengers Electric Rain per il mercato USA e usarlo come testa di ponte per promuovere questo particolare formato anche in patria. Osserveremo da vicino e valuteremo i risultati di queste due avventure parallele decisamente curiose. Nel frattempo, se volete dare un’occhiata a White Fox, eccola apparire in questo promo ospitato sulla pagina coreana di Facebook della Marvel.

 

Fonte: Comic Book Resources