Global FrequencyA seguito dell’annuncio della puntata pilota della serie TV tratta da Global Frequency, l’autore del fumetto, nella ben nota persona del fumettista e sceneggiatore britannico Warren Ellis, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo, che vi traduciamo qui di seguito.

La mia serie Global Frequency è nuovamente in procinto di venire adattato per la televisione. DC Entertainment ha acquistato i diritti e li ha appaltati allo studio di Jerry Bruckheimer, in cui ho da tempo degli amici. Rockne S. O’Bannon scriverà l’adattamento per Kristi Ann Reed e Jonathan Littman… forse lo conoscete per Farscape. Il pilot gode di un impegno di produzione presso Fox Network, che significa che FOX deve girare la puntata o dovrà pagare una penale in denaro. A Bruckheimer, purtroppo, non a me.

Il dato interessante che emerge da questa prima dichiarazione è che su Global Frequency non sono stati presi impegni sulla realizzazione di una stagione, ma solo del pilot.

Ho avuto una lunga conversazione con Rockne l’altra settimana e ho parlato con Geoff Johns, che sospetto sia stato dietro a questa storia sin dall’inizio, in alcune occasioni durante le trattative. Tutti parlano male della Fox, ma io mi sono sempre trovato bene con loro, con accordi rispettosi e sinceri. Un giorno potrò raccontarvi tutta quanta la storia delle tante vite di Global Frequency per la televisione nel corso degli anni. Questa volta ce l’abbiamo fatta. Mi dicono che dopo il Giorno del Ringraziamento, dovrebbero arrivarmi altre notizie dal mondo della tv.

Quale genere di notizie? Non lo sappiamo. Ma non vediamo l’ora di scoprirlo per aggiornarvi. Stay tuned.

 

Fonte: Comic Book Resources