A giudicare dalla cover, un nuovo Uomo d’Acciaio sta per fare il suo esordio in Superman #36. Di chi si tratta? Coloro che stanno seguendo in originale la run scritta da Geoff Johns e disegnata da John Romita Jr. riconosceranno facilmente il nuovo personaggio chiamato Ulysses che indossa il costume di Kal-El.

Per gli altri, occorre un veloce riassunto delle puntate precedenti: la prima saga del duo Johns/Romita Jr., intitolata Men of Tomorrow, ha visto la prima apparizione di Ulysses, il quale è una specie di copia riflessa di Superman: nato sulla Terra, fu inviato nella Dimensione 4 dai propri genitori, scienziati convinti che il pianeta stesse per andare incontro a un’imminente distruzione. Tornato nella sua realtà di origine, dopo decenni di isolamento, Ulysses scopre che la Terra esiste ancora, così come i suoi genitori, ancora in vita. Grazie a poteri speculari a quelli di Superman, Ulysses forma con questo un potentissimo duo conosciuto come “Gli Uomini del Domani”. Le cose però non tarderanno a complicarsi, quando Kal-El si rifiuterà di aiutare Ulysses a sconfiggere una pericolosa minaccia, andando inoltre apparentemente incontro a una metamorfosi.

Superman #36, scritto da Geoff Johns e disegnato da John Romita Jr., uscirà negli USA domani, mercoledì 26 novembre 2014.

Di seguito, l’anteprima letterata dell’albo.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

Superman #36 immagine articolo

Fonte: HitFix