Evangelion - la gigantesca statua venduta dalla 7-Eleven

Evangelion – la gigantesca statua venduta dalla 7-Eleven

La catena di minimarket più famosa al mondo, la 7-Eleven, ha annunciato pochi giorni fa l’imminente vendita di una macchina sportiva ispirata al capolavoro di Yoshiyuki Sadamoto: Evangelion. L’auto, esemplare unico, denominata  7-Eleven Limited Mitsuoka Motors Evangelion Orochi, sarà venduta in Giappone al prezzo di 16 milioni di yen (110 mila euro).

La fuoriserie è un’elaborazione apportata al modello della Mitsuoka Motors, la Orochi Gold Premium (una 6 cilindri di 4 metri e mezzo, con motore V6 Toyota da 3,3 litri e 233 Cv con cambio automatico a 5 rapporti ), a opera del designer di vetture Ikuto Yamashita. La richiesta di acquisto del veicolo potrà essere inoltrata in qualunque punto vendita della 7-Eleven, dal 14 al 30 novembre. In caso di più domande, l’acquirente verrà scelto con una lotteria. La macchina verrà consegnata dopo circa cinque messi dalla stipula del contratto di vendita.

Non è la prima volta di una collaborazione tra la 7-Eleven e la fortunata serie Evangelion. La scorsa estate, in agosto, l’azienda di convenience store ha venduto per poco meno di 13mila euro una gigantesca statua del robot principale della serie, l’Eva 01.

Di seguito la gallery e il video di presentazione della spettacolare autovettura.

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

7-Eleven Limited Mitsuoka Motors Evangelion Orochi

7-Eleven Limited Mitsuoka Motors Evangelion Orochi

 

 

Fonti: Anime News NetworkCrunchyroll