Il fumettista Stjepan Sejic, autore di Witchblade, Death Vigil, Ravine (fra le altre cose), ha realizzato la graphic novel Sunstone, in uscita il prossimo mese di dicembre per la sotto-etichetta Minoutaur Press appartenente alla casa editrice Top Cow.

Sunstone 12Sunstone tratta le vicende di due donne che affrontano i moderni temi del sesso, delle relazioni, e del feticismo in una commedia erotica e romantica. Il progetto ha preso vita in origine come webcomic su deviantART, appassionando centinaia di migliaia di lettori.

L’autore ha parlato con CBR della genesi del suo fumetto di natura saffica:

Tre anni fa, avevo quasi mollato i fumetti. Non per colpa di questi, ma mia: ero sfinito, bruciato, avevo toccato il fondo e non riuscivo a rialzarmi. Disegnavo, ma senza passione per ciò che facevo. Un giorno, mi sedetti su una sedia e cominciai a chiedermi dove fosse finita tutta la mia motivazione e la mia energia. Così iniziai a ricordare: prima di entrare nel mondo dei fumetti, la mia famiglia era completamente squattrinata. Avevo tre lavoretti estivi contemporaneamente, e i miei genitori non se la cavavano meglio. Ma poi accadde una cosa strana: mi fu chiesto di disegnare alcuni fumetti fetish ed erotici. Iniziai a raccogliere informazioni e a lavorarci su, e li amavo.

Cosa posso dire? Disegnare certe cose è davvero divertente. Provate a chiedere a qualsiasi disegnatore di supereroi. Ero un ventenne che voleva disegnare fumetti che riceveva la sua prima occasione di vedere il suo lavoro pubblicato ed essere anche pagato per questo. Da allora, le offerte di lavoro si moltiplicarono. Così in un momento che si è poi rivelato cruciale, chiesi a mia moglie cosa avrebbe pensato se avessi creato un account su DeviantART e avessi iniziato a realizzare degli artwork di natura fetish, giusto per divertirmi e vedere che riscontro avevo. Passammo la successiva mezz’ora a scegliere il nome per l’account, e ne uscimmo con Shiniez. Così iniziai a disegnare e il vecchio storyteller che era in me cominciò a riaffiorare, trovandomi a lavorare su due personaggi, che presero vita da soli.

Pensavo di fare fumetti divertenti sul feticismo e il bondage, ma questi personaggi avevano piani differenti, volevano di più e avevano di più da offrire. Era nato Sunstone, che improvvisamente smise di essere un fumetto sul feticismo, ma sui feticisti: sulle loro vite, i loro hobby, le loro relazioni, la loro onestà e la loro comunicazione. Si parla delle loro virtù e delle loro debolezze. Non avrei mai pensato che risultasse così interessante. Questo fumetto ha salvato la mia creatività, ha riacceso il mio fuoco come fosse napalm. E dietro tutto questo, ho avuto mia moglie che all’inizio mi assisteva, provvedendo alla colorazione e dandomi informazioni che solo una donna conosce. Ma poi, ha iniziato a scrivere e disegnare con me, arrivando anche a realizzare un suo webcomic, in continuity con Sunstone.

Sejic ha poi parlato della trama di Sunstone:

È la storia di Ally e Lisa, nella coppia una è la sottomessa e l’altra la dominatrice. Individualmente hanno alcuni problemi, perciò decidono di avere una frequentazione amichevole. Da lì le cose si fanno più intricate, perché iniziano a innamorarsi l’una dell’altra, ma, data la natura del loro rapporto, non riescono ad ammetterlo a loro stesse. La storia è raccontata principalmente dal punto di vista di Lisa, che è praticamente la narratrice della storia. Attraverso la loro interazione, le conosceremo come esseri umani e ci divertiremo molto a scoprire questo mondo.

Infine, l’autore ha parlato dei suoi progetti di prossima uscita: Death Vigil, mensile per la Image Comics, Ravine: Book Two, uscito lo scorso ottobre e IXth Generation con Matt Hawkins, sequel della loro run su Aphrodite IX. Inoltre Sejic ha rivelato che ci sono piani per pubblicare Teen Witchblade, una sorta di versione Ultimate di Witchblade.

Potete vedere l’anteprima di Sunstone nella gallery in basso.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Sunstone immagine articolo

 

Fonte: CBR